Calciomercato Inter, ultime notizie sulla trattativa per Nicolò Barella
Antonio Conte avrà in mediana il suo muovo giocatore con cui varare la nuova era Inter. Si tratta di Nicolò Barella, giovane virgulto del nostro calcio cresciuto al sole di Cagliari e sbocciato da un paio di stagioni. Dallo scorso inverno i nerazzurri avevano fatto sapere di fare sul serio, contattando sia club che giocatore per l'intenzione di acquistarlo. Giulini ha tenuto duro, Barella ha concluso la stagione in rossoblù e adesso può trasferirsi a Milano.
La società nerazzurra ha l'accordo su tutto con il giocatore e il suo entourage con cui si è deciso il giusto ingaggio e la durata del contratto. Anche lo ‘scoglio' Giulini è stato superato perché al Cagliari oltre ai soldi arriveranno anche un paio di giovanotti dalle belle speranze.
Le contropartite sul piatto
C'è solo attesa dell'ufficialità che arriverà solamente quando Ausilio e Carli, i due direttori sportivi, riusciranno a definire quali contropartite andranno a Cagliari per ammortizzare il costo del cartellino. Quarantacinque milioni la cifra pattuita e poi i nomi in lista: Di Marco, Eder, Bastoni ed eventualmente Radu. se dal club sardo dovesse partire Cragno, richiesto dalla Roma.
La stima da parte di Conte
Con il giocatore è tutto invece definito, 2 milioni e mezzo di stipendio a stagione e contratto di 4 anni con Beltrami, procuratore di Barella, che dopo l'incontro con l'Inter ha incrociato anche mister Antonio Conte. Con il neo allenatore nerazzurro c'è stato uno scambio veloce e la conferma dell'apprezzamento dell'assistito da parte del nuovo tecnico che inserirà tra i titolari Barella nella mediana interista.
La cessione di Joao Mario
I soldi potrebbero arrivare anche da una cessione importante e l'Inter potrebbe concentrarsi sulla cessione di Joao Mario. Monaco e Sporting hanno chiesto informazioni anche se l'Inter vorrebbe cederlo non sotto i 20 milioni avendolo ancora a bilancio per 16