3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, tutte le ultime notizie sulle trattative di giornata

L’attaccante belga è vicinissimo all’Inter. Ci sarebbe già l’intesa tra giocatore e club per 9.7 milioni di euro a stagione. Resta l’inghippo cartellino per il quale il Mancxhester United chiede 84 milioni di euro. Cifra troppo alta, potrebbe subentrare una contropartita (Perisic). Risccatti ufficiali per Politano e Salcedo.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

Romelu Lukaku in nerazzurro. Sembrerebbe questione di ore perché  il centravanti belga chiuda l'accordo con l'Inter e firmi per la squadra di Conte. Il tecnico che ha indicato nell'attuale bomber del Manchester United uno degli obiettivi sensibili da conquistare in questa estate. Un feeling che in Inghilterra giurano sia totale da ambo i lati con il belga che avrebbe già esternato la sua preferenza per il neo allenatore nerazzurro.

Immagine

Accordo con il giocatore: 10 milioni a stagione

Ci sarebbe anche l'intesa di massima tra il giocatore, il suo entourage e la società di mister Zhang: un ingaggio da autentico top player, quasi 10 milioni di euro a stagione (9 milioni di sterline che al cambio attuale sono 9.7 milioni di euro). Una cifra enorme ma che l'Inter è pronta ad investire anche perché è uscita dal cappio del fair play e poi operare più liberamente.

Muro Manchester: 84 milioni per il cartellino

Il problema però c'è  e si chiama Manchester United. Il club inglese non si smuove di un centesimo e vuole almeno 84 milioni di euro (75 milioni di sterline) per il cartellino dell'attaccante belga. In pratica i red devils non vogliono creare una minusvalenza e pretenderebbero la stessa cifra che nel 2017 sborsarono all'Everton per avere l'attaccante nazionale del Belgio.

Perisic, contropartita da valutare

Troppi per i nerazzurri che sperano in una trattativa al ribasso forti dell'ok al trasferimento da parte dello stesso giocatore e cercando di inserire qualche contropartita tecnica per limitare i contanti da versare nelle casse inglesi. Non è un mistero che a Manchester piaccia Perisic che sarebbe in uscita dai ranghi nerazzurri.

I riscatti ufficiali di Salcedo e Politano

Non partiranno invece, Matteo Politano e Salcedo. L'oramai ex Sassuolo è stato acquistato a titolo definitivo dopo l'ottima stagione appena conclusa per 20 milioni di euro interamente versati nelle casse neroverdi. Altri 8 milioni sono stati invece girati al Genoa per il riscatto di Anthony Salcedo Mora che resterà un giocatore nerazzurro.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views