video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Song dell’Arsenal potrebbe essere il primo colpo nerazzurro

Il ‘Daily Mail’ riporta la notizia dell’offerta della società meneghina di dodici milioni di euro.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Calciomercato Inter, Song

Nella prossima stagione l’Inter di Leonardo sarà chiamata a riscattare questa annata al di sotto delle aspettative della piazza e della società. Marco Branca, direttore dell’area tecnica nerazzurra, è da tempo al lavoro per regalare dei rinforzi al tecnico brasiliano, in modo da puntellare ulteriormente la squadra. Tuttavia il club di Corso Vittorio Emanuele vuole concludere il mercato in entrata prima dell’inizio del ritiro, in modo da concedere all’allenatore e ai nuovi calciatori un buon margine di tempo a disposizione per assimilare il metodo di lavoro del team e per ambientarsi al meglio.

Per quanto riguarda il reparto mediano della compagine nerazzurra, dall’Inghilterra arriva una nuova indiscrezione. Il ‘Daily Mail’, infatti, riporta il forte interesse dell’Inter verso il centrocampista dell’Arsenal Alexandre Song. Per il camerunense, classe ’87, Massimo Moratti – su esplicita richiesta del proprio allenatore –  avrebbe già offerto una cifra di circa dodici milioni di euro. Per la formazione di Leonardo sarebbe un ottimo investimento non solo in chiave prospettica ma anche per l’immediato in quanto Song gioca ad alti livelli dal 2005, data in cui il calciatore ha debuttato sia in Premier League che in Champions League. La grande esperienza internazionale, però, è solo una delle doti possedute dal camerunense, che grazie alla buona tecnica individuale e alla prestanza fisica sa unire egregiamente la qualità alla quantità.

L’Inter, in realtà, ha nel mirino anche Banega del Valencia. Questo testimonia che la società ha intenzione di fare una operazione di mercato per quanto riguarda il ruolo di centrocampista centrale. Il club nerazzurro, però, segue il calciatore camerunense da tempo e un suo approdo sulla sponda nerazzurra del Naviglio sembra una ipotesi molto plausibile per il futuro di Song, oramai pronto a fare il grande salto in un club con grandi ambizioni e con la voglia di tornare sul tetto d’Italia e d’Europa.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views