video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Santon per arrivare a Montolivo

Santon, valutato sui 9 milioni, è andato a Cesena per rivalutarsi. Montolivo costa 19 milioni di euro e la Fiorentina lo lascerebbe libero se arrivasse il laterale sinistro.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
santon montolivo calciomercato inter

Si stanno tramando i nuovi accordi del mercato di giugno, quando si potrà lavorare con calma e a giochi fatti per costruire squadre più forti e rinnovate. Così, l'Inter sta verificando costantemente la pista che la porterebbe a Riccardo Montolivo, giocatore da tempo nel mirino dei nerazzurri che vorrebbero il centrocampista della Fiorentina e della Nazionale, già a fine stagione.

Così, ecco che si delineano ma si comprendono anche le scelte e le mosse di mercato fatte a gennaio, come quella della cessione di Davide Santon, in prestito al Cesena fino a giugno come contropartita a Yuto Nagatomo. Il motivo fondamentale è la rivalutazione di un prodotto nerazzurro che ultimamente aveva perso appeal. le ultime prestazioni del ‘bambino' prima con Benitez e poi con Leonardo avevano fatto capire che questa stagione non sarebbe stata quella giusta perchè si continuasse su quei ritmi. Il rischio era buttare al vento un patrimonio tecnico e umano nell'arco di 4-5 mesi.

E così, ecco la trattativa lampo dell'ultimo minuto: l'Inter si copre comunque a sinistra col giapponese e Santon ritrova una squadra, il Cesena, che gli permette una maglia da titolare e una costanza di potersi mettersi in mostra. La Fiorentina sarebbe molto interessata a prendere il giovane terzino della Nazionale anche se si parlerebbe di una cessione a titolo definitivo.

Il cartellino di Santon è valutato intorno ai 9 milioni di euro, mentre ce ne vorrebbero almeno 19 per arrivare a Montolivo. Una possibile offerta potrebbe dunque essere 10 milioni in contanti più il giocatore: ma se da qui a giugno Santon tornasse quello ai tempi di Mancini, allora i contanti sarebbero molto meno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views