Calciomercato Inter, per Eto’o il Manchester City offre 50 milioni
Roberto Mancini non può che essere contento di aver trovato il presidente che ogni allenatore desidera. Lo sceicco Mansour, infatti, è disposto a tutto pur di rendere il Manchester City uno dei club più prestigiosi al mondo. Con l’aritmetica qualificazione alla Champions League, la società inglese si appresta a diventare l’assoluta protagonista della prossima sessione di calciomercato.
Arriva dall’Inghilterra, infatti, un clamoroso rumours di mercato che potrebbe letteralmente sconvolgere i piani delle formazioni di mezza Europa, aprendo un vero e proprio valzer di punte: il City sarebbe pronto ad offrire cinquanta milioni di euro all’Inter per assicurarsi le prestazioni di Samuel Eto’o. Una cifra stratosferica, che consentirebbe ai nerazzurri di ottenere denaro fresco da reinvestire nuovamente su una punta più giovane, visto che l’attaccante camerunense ha 30 anni. Massimo Moratti, patron dell’Inter, sarebbe tentato dal cedere il centravanti ex Barcellona, in quanto non ha intenzione di ripetere l’errore fatto durante la scorsa estate per Diego Milito, quando il Real Madrid avrebbe sborsato qualsiasi cifra per assicurare il centravanti a José Mourinho.
Tuttavia il patron nerazzurro sembra disposto a trattare nel caso in cui il City dovesse mettere sul piatto della bilancia il cartellino di Carlitos Tevez, che è da tempo sulla lista dei partenti della formazione di Mancini a causa dei pessimi rapporti tra calciatore e tecnico. Moratti, infatti, è da tempo un grande estimatore dell’argentino e sarebbe disposto a ripetere l’operazione condotta due anni fa per Ibrahimovic al Barcellona in cambio di Eto’o più soldi. Una eventuale trattativa quindi, con il camerunense in Premier League per Tevez all'Inter più conguaglio economico, potrebbe essere seriamente intavolata.