16 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, nuovi test medici per Spinazzola: a rischio lo scambio con Politano

Mentre Politano ha superato le visite mediche e si è già diretto verso Trigoria, il club milanese ha invece chiesto a Spinazzola un supplemento di test fisici che verrano svolti nelle prossime ore. Spazientita da questo intoppo medico, l’Inter avrebbe inoltre tentato inutilmente di cambiare la formula dell’affare e modificare l’accordo da prestito con obbligo a prestito con diritto.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Quando sembrava ormai tutto già fatto, l'affare Politano-Spinazzola si è clamorosamente bloccato. La trattativa tra Inter e Roma per lo scambio di prestiti relativa ai due giocatori sarebbe infatti a rischio, dopo che il club milanese ha chiesto un supplemento di test fisici al giocatore giallorosso: dei test di condizione che Spinazzola effettuerà nelle prossime ore sul campo ad Appiano Gentile.

Di fronte a questa richiesta e a questo brusco stop, la Roma sarebbe rimasta spiazzata e dunque impossibilitata a chiudere con Politano: il cui trasferimento è al momento congelato, nonostante l'iter medico completato dall'esterno nato e cresciuto calcisticamente nella Capitale e il successivo viaggio dell'attaccante verso il centro sportivo giallorosso di Trigoria.

Immagine

Inter spiazzata e infastidita

Secondo le ultime indiscrezioni, l'Inter non ha preso bene questo ‘intoppo' medico di Spinazzola: un problema che avrebbe inoltre consigliato al club di Suning di chiedere alla Roma di cambiare la formula dell'affare e modificare l'accordo da prestito con obbligo a prestito con diritto: una richiesta che il club di James Pallotta ha però rispedito al mittente.

Valutati entrambi circa 28 milioni di euro, Spinazzola e Politano sono dunque in attesa di capire se questa operazione andrà in porto e se finalmente potranno firmare i rispettivi contratti: quello del nuovo giocatore di Antonio Conte da quasi 3 milioni per tre anni, quello di Politano da poco più di 2 milioni per quattro stagioni.

La trattativa, che ha visto al lavoro le due società nei giorni scorsi, aveva inoltre modificato le strategie degli altri club interessati a Politano: in primis quella del Milan, che aveva pensato all'ex Sassuolo e sondato la disponibilità sia del giocatore che dell'Inter per un'eventuale operazione di scambio con il cartellino di Franck Kessie.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views