Marcos Acuña è il nome nuovo del calciomercato dell'Inter. Per la sessione di trattative di gennaio dei nerazzurri, spunta anche l'esterno sinistro argentino dello Sporting Lisbona, costantemente nel giro della nazionale albiceleste. Alla luce delle difficoltà legate alla trattativa con il Chelsea per Marcos Alonso, ecco allora l'interesse per il classe 1991, che potrebbe avere le caratteristiche gradite ad Antonio Conte.

Marcos Acuña – Inter, le ultime notizie di mercato

Non ci sono dubbi sulla volontà dell'Inter di rinforzare la fascia sinistra nella sessione di calciomercato invernale. Nel mirino della società nerazzurra, come evidenziato da Sky Sport c'è Marcos Acuña, duttile esterno argentino di proprietà dello Sporting Lisbona. Si tratta di un giocatore affidabile che potrebbe garantire a Conte un'alternativa all'acciaccato Asamoah, e a Biraghi.

Chi è Marcos Acuña, obiettivo di mercato dell'Inter

Marcos Acuña ex Racing, è stato acquistato nel 2017 dallo Sporting Lisbona per circa 10 milioni di euro, e rientra costantemente nel giro della nazionale dell’Argentina. In stagione ha collezionato 21 presenze con un gol e un assist all’attivo. Può giocare in tutti i ruoli della corsia, sia da terzino che da esterno sinistro, e fa della corsa e della "garra" le sue doti principali. Qualità molto gradite da Antonio Conte. Al momento la sua valutazione di mercato si aggira sui 15 milioni di euro.

Le trattative di mercato dell'Inter a gennaio

Potrebbe essere dunque Marcos Acuña un'alternativa valida a Marcos Alonso. Quest'ultimo rappresenta un vecchio pallino di Conte che però deve fare i conti con le richieste del Chelsea, che per lasciare libero lo spagnolo chiede più di 30 milioni di euro. Dopo aver (quasi) perso Kulusevski, l'Inter continua le sue manovre di mercato: oltre a restare alla finestra per Vidal, protagonista di un muro contro muro con il Barcellona, i nerazzurri continuano a monitorare Giroud e Llorente, possibili rinforzi per l'attacco di Antonio Conte.