2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, le ultime notizie sulle trattative per Rakitic e Vidal

Il pareggio di San Siro contro il Parma ha portato alla luce la ‘coperta corta’ del tecnico nerazzurro, che nel post gara si è lamentato della mancanza di alternative valide nella rosa interista. In vista della riapertura del mercato invernale, la società di Suning potrebbe dunque correre ai ripari e fiondarsi a Barcellona per trattare il croato e il cileno.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

"Sono un po' preoccupato, stanno giocando sempre gli stessi uomini. Ora dovrò fare alcune valutazioni con la società". L'allarme lanciato da Antonio Conte, subito dopo il pareggio con il Parma, non rimarrà probabilmente inascoltato e servirà come ‘stimolo' per capire quali potranno essere i correttivi per le prossime trattative di gennaio. Le ultime indicazioni di mercato, portano infatti ad un possibile interesse nerazzurro per il reparto nevralgico del campo, dove l'assenza di Sensi si è fatta sentire nel match con i ducali.

Le difficoltà di Brozovic, comprensibilmente stanco, e la poca fiducia di Conte nei ricambi a disposizione, potrebbe dunque aprire nuovi ed interessanti scenari di mercato. Sulla lista personale di Beppe Marotta, ci sono infatti due nomi che potrebbero regalare qualità ed esperienza al centrocampo nerazzurro: Ivan Rakitic e Arturo Vidal.

Rakitic spinge per lasciare la Spagna

I due centrocampisti del Barcellona, spesso fuori dalle rotazioni di Ernesto Valverde, sono tra quei giocatori che il club del presidente Bartomeu potrebbe anche decidere di piazzare sul mercato invernale: soprattutto il croato, che ha già espresso il desiderio di trovare l'ultimo importante contratto della sua brillante carriera. Per lasciar partire il suo centrocampista, la dirigenza spagnola chiede però una cifra intorno ai 35 milioni di euro: un prezzo che, secondo il quotidiano catalano ‘Sport', gli emissari interisti avrebbero già discusso con la controparte catalana.

L'alternativa Vidal e i nomi per l'attacco

In alternativa a Rakitic, o magari in aggiunta allo stesso croato, al club milanese fa inoltre gola anche l'eventuale ritorno in Italia di Arturo Vidal. Da sempre legato al suo ex allenatore, che ha anche recentemente elogiato in un'intervista ("Conte è stato essenziale nella mia formazione. Tatticamente è un mostro"), il trentaduenne cileno è invece valutato dal Barcellona circa 20 milioni di euro. Per quanto riguarda infine l'attacco, che in questo momento deve fare a meno di Alexis Sanchez, la società meneghina tiene sempre in caldo le piste che portano a Ibrahimovic, Muller, Giroud e Petagna.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views