video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, le ultime notizie su tutte le trattative del momento

Palacios, Dembèlé, Kroos, Rakitic, Kovacic. Sono alcuni dei nomi cladi per il calciomercato estivo dell’Inter che dipenderà moltissimo dalle sorti di Mauro Icardi e dalla qualificazione per la prossima Champions League. Ausilio e Marotta hanno già le idee chiare: ecco tutte le mosse nerazzurre.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Mauro Icardi è tornato ad allenarsi e l'Inter sta ritrovando il suo bomber. L'argentino dopo la ‘quarantena' ha rimesso piede sui campi della Pinetina insieme ai suoi compagni di squadra. Una buona notizia che permetterà a Luciano Spalletti di poter contare anche su Icardi in questo convulso finale di stagione deve l'imperativo principe è la qualificazione alla Champions League. Poi, probabilmente, le strade si divideranno e inizierà una nuova storia.

Immagine

Proprio in quest'ottica, ritrovata la pace (armata) tra le parti, la società nerazzurra sta ponendo le basi per capire come muoversi nel prossimo mercato estivo. Che sarà, nolenti o volenti, legato a doppio filo con Icardi. In caso di cessione, con la partenza dell'argentino arriveranno soldi pesanti, anche utilizzando la clausola milionaria che – nel caso – verrà fatta esercitare per avere il massimo degli introiti. Così facendo per il club nerazzurro si aprono nuove porte soprattutto sul fronte offensivo.

Il mercato con e senza Champions League

Ovviamente Icardi non sarà l'unico ad abbandonare la barca nerazzurra. Se non sarà Champions vi sarà una diaspora radicale con il presidente Zhang e Marotta pronti alla rivoluzione tecnica, iniziando dall'allenatore per finire con i pezzi forti (Icardi ma anche Miranda, Perisic, Candreva, Gagliardini, Joao Mario, Borja Valero). Se invece si centrerà la qualificazione alla Coppa, i cambiamenti saranno più strutturali, funzionali alla continuità.

Chi è Exequiel Palacios

A centrocampo si cambierà giocoforza qualcosa. C'è ad esempio Exequiel Palacios (classe '98, in scadenza nel 2021 e valutato 20 milioni di euro) che interessa molto. Ha 20 anni, è un centrocampista emergente del River Plate che sembrava destinato al Real Madrid e che invece è di nuovo sul mercato. E' stato il protagonista della finale di Coppa Libertadores contro il Boca Juniors, vinta proprio dal River Plate a Madrid.

Chi è Ivan Rakitic

Meno giovane ma di certo molto più concreto è il nome di Ivan Rakitic (classe 1988, valore di mercato 50 milioni, in scadenza nel 2021), esperto croato vice campione del mondo che da tempo è entrato in orbita nerazzurra a fasi alterne. In questo momento è più lontano con Valverde che ne ha chiesto il rinnovo. Ma forse è un estremo tentativo di mercato per alzare ancora il prezzo in vista dell'estate. Il trequartista croato del Barcellona è un pallino da sempre di Ausilio ma è tutto molto complicato, un po' come lo era per Luka Modric, connazionale di Rakitic.

Chi è Mateo Kovacic

Altro centrocampista, altro croato in orbita nerazzurra e questa volta sarebbe un ritorno: Mateo Kovacic (24 anni, 35 milioni di valutazione) al momento in Inghilterra, nel Chelsea di Sarri ma con un futuro tutto da disegnare. Da quando è stato ceduto al Real Madrid (nell'agosto 2015, per 22 milioni) per Kovacic sono stati più dolori e delusioni che successi. Il centrocampista avrebbe lanciato segnali verso Corso Vittorio Emanuele ma c'è sta lavorare sulla formula e sul prezzo.

Chi è Toni Kroos

Sempre alla ricerca di un centrocampista con spiccate doti offensive capace di dare supporto alle punte ma anche di sostenere il reparto con soluzioni personali non dispiace Toni Kroos (valore di mercato 80 milioni, in scadenza con il Real nel 2022) che potrebbe aver terminato il suo percorso al Real Madrid. L'ultima stagione è stata negativa, Zidane potrebbe decidere di cederlo. In quel caso l'Inter sarebbe interessata, trattando sul costo del cartellino.

Chi è Moussa Dembèlé

Poi, gli eventuali sostituti per il dopo Icardi. Piace ad esempio, in Ligue1 il giovane Moussa Dembelè che appare al momento il candidato numero uno, visto che la vera alternativa l'Inter ce l'ha in casa e si chiama Lautaro Martinez. L'attaccante del Lione (22 anni, valutato 25 milioni quest'anno 42 presenze, 19 gol e 5 assist) è nel pieno della propria esplosione e potrebbe arrivare in estate al posto di Mauro Icardi se l'argentino venisse ceduto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views