video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Joao Mario è più lontano: rifiutata l’offerta nerazzurra

Fallita la missione portoghese degli uomini di mercato interisti. Lo Sporting Lisbona ha infatti rimandato al mittente l’offerta di 35 mln di euro più 5 di bonus. La trattativa prosegue, ma la strada sembra in salita.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

La strategia degli emissari del gruppo Suning è andata in fumo. Joao Mario, almeno per il momento, rimane un giocatore dello Sporting Lisbona. C'era ottimismo circa la trattativa portata avanti dall'Inter con la complicità dello Suning-Jiangsu: club cinese, guidato dallo stesso proprietario nerazzurro, che avrebbe acquistato il giocatore e girato in prestito il cartellino al club milanese. L'offerta di 35 milioni di euro più 5 di bonus è stata infatti rifiutata dalla società lusitana, che ha mandato definitivamente all'aria l'affare con la società di Nanchino poco prima della chiusura del mercato cinese. Una trattativa complessa con la quale il club nerazzurro avrebbe procrastinato l'acquisto vero e proprio del 23enne centrocampista ed evitato i paletti imposti dal Fair Play Finanziario.

Un mercato indecifrabile

Un duro colpo da digerire per Roberto Mancini e per i tifosi dell'Inter. Una beffa per il giocatore rivelazione dell'ultimo Europeo, che aveva già dato il suo consenso al trasferimento e si era già preparato per le visite mediche. Ora l'Inter dovrà andare avanti nell'affare per conto proprio, esponendosi economicamente e rischiando di mettere in allerta l'Uefa sulla possibile trattativa milionaria. Persa per strada la possibilità di acquistare Yaya Touré, per il quale Mancini si era più volte espresso positivamente, c'è ora il rischio di perdere anche la chance legata a Joao Mario: giocatore che lo Sporting Lisbona continua a valutare 45 milioni di euro. Con le trattative per Berardi e Gabriel Jesus difficili da portare a termine e l'affare Candreva ancora in stand-by, il mercato nerazzurro è ancora fermo ai pochi colpi messi a segno da Ausilio e soci. Una situazione che rischia di complicare il rapporto con la tifoseria: ancora spiazzata dalla cessione di Thohir al gruppo Suning.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views