5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, i rinforzi per gennaio (e per l’estate) del club nerazzurro

A pochi giorni dalla riapertura del mercato invernale, il tecnico nerazzurro ha fatto il punto con la dirigenza e chiesto rinforzi soprattutto per il reparto nevralgico del campo. L’obiettivo principale è l’ex Juventus, con l’argentino dell’Udinese e il macedone di proprietà Atalanta in secondo piano.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la delusione europea e la ‘retrocessione' in Europa League, l'Inter di Antonio Conte vuole chiudere al meglio il 2019 e presentarsi alla ripresa del campionato con una squadra rinforzata. Come ha già fatto capire l'amministratore delegato Beppe Marotta, il mercato di gennaio sarà dunque molto importante per il club milanese: a caccia di giocatori che possano portare all'interno dello spogliatoio nerazzurro esperienza e qualità.

L'obiettivo di Antonio Conte è principalmente quello di irrobustire il centrocampo, e i nomi più caldi in questo senso rimangono quelli di Arturo Vidal, Rodrigo De Paul e Dejan Kulusevski. Il sogno del mister salentino è quello di ritrovare il ‘guerriero' cileno con il quale ha condiviso gli anni migliori alla Juventus: una trattativa non semplice, che Marotta e Ausilio hanno già impostato con il Barcellona. L'alternativa a Vidal è quel Rodrigo De Paul chiesto da molti e seguito con grande attenzione anche dalla società di Suning.

Immagine

I progetti per l'estate

Se per Dejan Kulusevski l'Inter proverà probabilmente a muoversi nel prossimo giugno, per Marco Alonso verrà invece fatto un tentativo nelle prossime settimane. L'ex giocatore della Fiorentina è infatti finito ai margini del progetto di Lampard e potrebbe anche lasciare il Chelsea in gennaio. Con i soldi che arriveranno dalle cessioni e da quei giocatori che verranno riscattati (Icardi, Perisic, Gabigol, Nainggolan), l'Inter si presenterà ai nastri di partenza del mercato estivo con un tesoretto non indifferente da investire in altri grandi colpi.

Tra i nomi cerchiati in rosso sul taccuino di Marotta, ci sono infatti anche i vari Chiesa, Musso, Tonali e Nandez: centrocampista che potrebbe rientrare nell'affare Nainggolan con il Cagliari. Novità interessanti per il popolo interista potrebbero infine arrivare dalle trattative per Haaland e Kumbulla: due giovani che hanno già dimostrato di poter ambire ad una maglia prestigiosa come quella dell'Inter.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views