Calciomercato Inter, Hulk: per il brasiliano ennesimo derby di mercato con il Milan
A poche settimane dal termine del campionato, già impazza il calciomercato. Massimo Moratti dovrà far fronte a una stagione deludente della sua Inter e, quindi, è pronto a un nuovo sacrificio economico per riportare i nerazzurri sul tetto d’Italia e d’Europa. Sembra quasi scontata la conferma di Leonardo in panchina, anche se il presidente culla il sogno di poter strappare Guardiola al Barcellona. La presenza del ds Piero Ausilio al Madrigal per seguire la semifinale di Europa League tra Villarreal e Porto ha dato vita a nuovi rumours sui calciatori che interessano al sodalizio di Corso Vittorio Emanuele.
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, i nerazzurri avrebbero gli occhi puntati su Falcao, ma avrebbero fatto monitorare anche Musacchio, Rossi, Fernando ma soprattutto Hulk. Il centravanti brasiliano, autore di 34 reti stagionali con la maglia dei ‘dragoes’, ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro, ma il club lusitano potrebbe lasciar partire il calciatore per circa quaranta milioni . Per caratteristiche tecniche, Hulk ricorda il primo Adriano, capace di scardinare le difese avversarie grazie alla grande prestanza fisica.
Si profila, dunque, un nuovo derby di mercato tra Inter e Milan. Negli ultimi giorni, infatti, anche l’ad della società rossonera, Adriano Galliani, ha espresso il proprio apprezzamento verso il centravanti verdeoro. Tuttavia, il club nerazzurro sembra leggermente favorito nella corsa verso Hulk, in quanto il presidente del Porto, Pinto Da Costa, non ha dimenticato la vicenda legata al mancato trasferimento dell’esterno mancino Cissokho in rossonero nel 2009.