Calciomercato Inter, è Banega il vero oggetto dei desideri nerazzurri
Non è stata una stagione esaltante quella che sta volgendo al termine per l'Inter: era molto difficile ripetersi dopo i fasti del triplete; dopo un'annata trionfale che aveva svuotato tutti gli alfieri nerazzurri di energie fisiche e forse anche di motivazioni.
In attesa del decisivo appuntamento della Finale di Coppa Italia 2011, la dirigenza nerazzurra sta già studiando nuove soluzioni per la prossima stagione. Il reparto nevralgico della compagine interista è stato sicuramente il centrocampo: infortuni, anagrafe e mancanza di ricambi l'hanno reso l'anello debole della squadra di Leonardo. Ecco dunque che Branca e compagni già da tempo si stanno muovendo per rinforzare il reparto mediano, sopratutto in termini di quantità: non è un mistero il fatto che Fernando, fresco di vittoria europea con il Porto sia uno degli obiettivi primari del calciomercato Inter. Il brasiliano però secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport" sarebbe solamente un ripiego: il vero oggetto dei desideri nerazzurri è Ever Banega, il centrocampista argentino del Valencia. Per il ventiduenne di Rosario, cresciuto tantissimo nell'ultima stagione spagnola, potrebbe bastare un'offerta di circa 10 milioni di euro: un ottimo investimento alla luce del valore del giocatore.
Qualità da leader in mezzo al campo e un tasso d'esperienza impressionante rispetto alla giovane età: ecco le caratteristiche che stanno facendo aumentare il pressing nerazzurro su Banega. Da non sottovalutare poi la sua nazionalità: l'argentino in quel di Milano potrebbe trovare a fargli da chioccia connazionali di altissimo livello come Cambiasso e Zanetti.