2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, inizia il ritiro dei calciatori senza contratto: c’è anche Andrea Barzagli

Son finite le vacanze per quasi tutti i calciatori, anche per quelli svincolati. Inizia oggi infatti il ritiro pre-campionato per i giocatori rimasti senza contratto, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori. A guidare il gruppo c’è Andrea Barzagli fresco di ritiro dalla Juventus e intenzionato ad intraprendere una nuova carriera da allenatore. Al suo fianco anche altri ex Serie A pronti ad una nuova avventura come Sorrentino, Pasqual, Nocerino, Domizzi e Brivio.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Son finite le vacanze per quasi tutti i calciatori, anche per quelli svincolati. Inizia oggi infatti il ritiro pre-campionato per i giocatori rimasti senza contratto, organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori. A guidare il gruppo c'è Andrea Barzagli fresco di ritiro dalla Juventus e intenzionato ad intraprendere una nuova carriera da allenatore. Al suo fianco anche altri ex Serie A pronti ad una nuova avventura come Sorrentino, Pasqual, Nocerino, Domizzi e Brivio. Sono 59 giocatori a prendere parte agli allenamenti, oltre a 3 calciatrici e al portiere della Nazionale amputati

Immagine

Chi parteciperà al ritiro dei giocatori senza contratto a Coverciano

Prende il via oggi giovedì 18 luglio (fino al 6 agosto), il ritiro pre-campionato organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori capeggiata da Damiano Tommasi, riservato ai giocatori rimasti senza contratto. Questi ultimi avranno la possibilità di allenarsi presso le strutture del centro federale di Coverciano in attesa di una nuova avventura professionale nel calcio che conta. Complessivamente il gruppo degli svincolati è formato da 59 calciatori, 3 calciatrici e il portiere della Nazionale amputati. A dirigere i lavori sarà il decano degli allenatori italiani Renzo Ulivieri.

Andrea Barzagli guida il gruppo dei calciatori senza contratto

Spicca la presenza tra i calciatori rimasti senza contratto di Andrea Barzagli. Reduce dall'addio alla Juventus e al calcio giocato, il classe 1981 si allenerà a Coverciano, pronto per frequentare il corso da allenatore Uefa B. Una nuova esperienza professionale per lui, dopo il rifiuto di un incarico nello staff tecnico di Maurizio Sarri alla Juventus. La società bianconera è pronta però ad aspettarlo, e gli riserva un posto in futuro quando sarà ufficialmente un tecnico. Al fianco di Barzagli ci sono tante altre vecchie glorie della Serie A come Antonio Nocerino, Stefano Sorrentino, Manuel Pasqual, Davide Brivio e Maurizio Domizzi.

L'elenco dei calciatori senza contratto a caccia di una nuova squadra

Questo l'elenco completo dei calciatori senza contratto che si alleneranno a Coverciano: Andrea Barzagli, Antonio Nocerino, Stefano Sorrentino, Manuel Pasqual, Davide Brivio, Maurizio Domizzi, Cristian Agnelli, Antonio Aquilanti, Luca Belingheri, Marino Bifulco, Stefano Botta, Marco Briganti, Matteo Brunelli, Salvatore Bruno, Ivan Castiglia, Luca Ceccarelli, Gaston Corado, Nicolò Corticchia, Achille Coser, Daniele Croce, Michel Cruciani, Daniele Dalla Bona, Loris Damonte, Vito Di Bari, Gianni Fabiano, Simone Fautario, Ivano Feola, Alberto Filippini, Francesco Finocchio, Enrico Geroni, Daniele Ghidotti, Luigi Giorgi, Luigi Grassi, Giuseppe Greco, Iacopo La Rocca, Ettore Lagomarsini, Simon Laner, Alessandro Longhi, Nicola Mancino, Nicolò Manfredini, Davide Moro, Riccardo Nardini, Matteo Nolé, Aniello Panariello, Ivan Pedrelli, Marcello Quinto, Simone Rizzato, Simone Salviato, Cristian Sosa, Davide Succi, Omar Torri, Damiano Zanon. Queste le 3 calciatrici e il portiere della nazionale amputati: Lara Barbieri, Giulia Domenichetti, Giorgia Motta, Salvatore Iudica

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views