Calciomercato, incontro a Marassi tra Lazio e Genoa per Simeone jr
La Lazio torna a sognare il colpo di calciomercato per la prossima stagione: Giovanni Pablo Simeone Baldini, il "cholito" figlio di quel Diego Pablo Simeone (e della modella Carolina Baldini) che fece le fortune della Lazio da calciatore, portando lo Scudetto sulle sponde biancocelesti del Tevere. Simeone jr, arrivato quest'anno in Italia al Genoa, ha stupito tutti: già dieci reti in massima serie per lui in venti partite, numeri che hanno attratto subito l'interesse di altre squadre su di lui.
Rivoluzione in attacco: Immobile ok, il resto è un'incognita
I biancocelesti stanno studiando la rivoluzione in attacco per la prossima stagione: unico certo di restare è Ciro Immobile, il resto è un'incognita. Keita lascerà quasi certamente la squadra (piace al Napoli), Felipe Anderson è altrettanto sul mercato, anche se al momento non sono arrivate ancora offerte in grado di convincere Lotito. Lasceranno Kishna (verso il Galatasaray) e Luis Alberto, mentre Lombardi sarà confermato visto anche il recente rinnovo. In ogni caso, serviranno almeno due esterni offensivi ed un vice-centravanti. Ed anche per questo Simeone jr farebbe al caso di Simone Inzaghi.
Sabato primi contatti a Marassi
L'anticipo Genoa-Lazio cade insomma a fagiolo. L'attaccante si presenterà al cospetto dei biancocelesti con indosso il cartellino del prezzo: per adesso non c'è una richiesta precisa, ma la bottega di Preziosi è da sempre molto cara. In ogni caso, si può lavorare attorno ai quindici milioni di euro, una cifra che permetterebbe al Genoa di incassare anche una cospicua plusvalenza ad appena dodici mesi dall'acquisto. Se ne parlerà sabato sera: non è escluso l'inserimento di una controparte tecnica da Roma a Genova: insomma, l'affare sembra in grado di farsi in tempi brevi.