video suggerito
video suggerito

Calciomercato in uscita per la Juventus, Motta verso lo Sporting Gijon

L’esterno bianconero è vicino al trasferimento nella Liga spagnola durante la sessione invernale.
A cura di Redazione Sport
43 CONDIVISIONI
Amichevole Juventus-Cuneo

Da tempo finito sulla lista dei cedibili, l’avventura di Marco Motta alla Juventus è oramai prossima alla conclusione. L’esterno classe ’86 non è stato mai impiegato nel corso di questa stagione da Antonio Conte, nonostante il riscatto versato dal club bianconero nelle casse dell’Udinese durante la scorsa estate. Prelevato durante il precampionato del 2010 per diventare titolare indiscusso della fascia destra della formazione allora allenata da Gigi Delneri, l’ex terzino della Roma non è mai riuscito ad imporsi scivolando – complice qualche guaio fisico di troppo – ai margini della formazione torinese.

Dopo tanti interessamenti da parte di altri club e presunte trattative, lo Sporting Gijon sembra aver trovato l’accordo con la Juventus e con l’entourage del calciatore per acquistare le prestazioni sportive di Marco Motta. Per l’esterno di Merate si prospetta dunque un futuro nella Liga spagnola dove, con la maglia del club asturiano, sarà immischiato nella lotta per non retrocedere. La formazione attualmente allenata da Manolo Preciado è infatti terzultima in classifica, sopra soltanto al Villarreal e al fanalino di coda Real Saragozza.

La formula del trasferimento di Marco Motta in Spagna dovrebbe essere quella del prestito secco con diritto di riscatto da esercitare durante la finestra estiva, ma ovviamente molto dipenderà dalla permanenza o meno dello Sporting nella massima divisione spagnola. La soluzione iberica sarà utile anche per l’ex Udinese e Roma, in quanto potrebbe sfruttare l'occasione per rilanciare la sua carriera e farsi conoscere anche all’estero.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views