“Quando gioco male papà mi sgrida”, Delvecchio jr in Lega Pro

Piccoli figli d'arte crescono, e provano a sfondare. Nell'ultima Serie A ce ne sono stati diversi, come Di Francesco Jr, Giovanni Simeone, Federico Chiesa. Tre nomi che hanno monopolizzato l'attenzione degli addetti ai lavori e che in questo mercato stanno tenendo banco nei trasferimenti. Ma c'è anche chi sta ‘lavorando' per arrivare ai vertici del nostro calcio, con più calma, magari preferendo la tradizionale gavetta vista la giovane età, senza aver voglia di strafare o bruciare le tappe. E' il caso di Delvecchio jr, Nicolas, classe 1998, di professione trequartista e figlio di Marco, ex bomber della Nazionale azzurra e di diverse squadre tra cui Inter, Roma e Parma.
Gavetta in Lega Pro – Giocherà in Lega Pro, sarà l'alfiere dei colori della Virtus Francavilla, formazione pugliese, che ha deciso di puntare sul giovanissimo figlio d'arte per provare ad assicurarsi una stagione tranquilla. La tratttaiva, infatti – assicurano da Sky Sport – è praticamente conclusa, felicemente per tutti: il Francavilla può ufficializzare Nicolas Delvecchio, trequartista classe 1998 figlio di Marco, ex attaccante di Inter, Roma, Brescia, Venezia, Udinese, Parma e Ascoli. Un talento cresciuto nel vivaio della Roma, dove il padre divenne un punto di riferimento anche per i tifosi giallorossi. Nicolas firmerà un biennale con la compagine pugliese, che ha battuto la concorrenza di diversi club di Lega Pro interessati al cartellino.
Nel segno del padre – Delvecchio jr ha già esordito nei professionisti dove, a nemmeno18 anni d'età, può vantare 3 goal in 31 presenze nel suo primo anno. Adesso il giovane trequartista è pronto a una nuova sfida fra i professionisti, con il sogno di avere una carriera importante come quella del padre al quale si ispira: "Quando gioco male, si arrabbia moltissimo ma mi sprona, mi motiva, mi induce a migliorarmi. I suoi consigli sono motivo d'orgoglio".