video suggerito
video suggerito

Calciomercato, in Argentina sicuri: è fatta per Musacchio al Milan

Secondo i media argentini il difensore del Villarreal passerà ai rossoneri per venticinque milioni di euro a fine stagione e sarà il primo rinforzo dei cinesi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Colpo di calciomercato del Milan: secondo la stampa argentina, il club rossonero ha praticamente definito l'acquisto di Mateo Musacchio, difensore argentino in forza al Villarreal, per la prossima stagione. Un acquisto non certo economico: secondo le fonti rioplatensi, infatti, al Sottomarino Giallo andranno ben venticinque milioni di euro, ed il difensore sarà così il primo acquisto della dirigenza cinese rossonera.

Classe 1990, Mateo Musacchio era sul taccuino del Milan già da tempo: la scorsa estate i giochi sembravano fatti, ma l'affare non andò in porto. L'argentino era il primo obiettivo di Vincenzo Montella, e questo acquisto lascerebbe dunque intendere la volontà del club di continuare con il tecnico napoletano anche nella prossima stagione. Musacchio è anche in possesso del passaporto italiano: i nonni paterni infatti erano italo-albanesi (arbëreshë) originari della provincia di Campobasso. Cresciuto nelle giovanili del River Plate per poi passare in prima squadra, nel 2009 è arrivato al Villarreal: 272 presenze e 10 reti finora, diventandone il capitano.

Proprio la fascia di capitano è stata il casus belli con Marcelino, ex-tecnico del Villarreal: l'11 agosto 2016 infatti, a pochi giorni dal play-off di Champions League contro il Monaco (poi persi), il tecnico si era dimesso a causa di una rissa con lo stesso Musacchio, nata dalla decisione di togliergli la fascia di capitano. Un carattere, insomma, non certo molle per l'argentino, che se con il Villarreal è un perno fisso della difesa, in Nazionale non ha mai convinto: appena tre presenze tutte in amichevoli (due nel 2011, una del 2015). E chissà che non possa conquistarsi una nuova convocazione proprio in maglia rossonera nella prossima stagione, in vista dei Mondiali 2018.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views