Calciomercato: Ilicic come Hernanes, stava per andare al Milan
Non solo Hernanes poteva finire al Milan, ma anche il centrocampista del Palermo Ilicic. Lo sloveno è stata una delle sorprese più belle di questo inizio campionato, proprio come il brasiliano della Lazio e il compagno di squadra Bacinovic. Entrambi gli sloveni sono stati prelevati dalla squadra di Zamparini negli ultimi giorni di calciomercato. Ma il destino di Ilicic, a segno in Palermo-Inter e Fiorentina-Palermo di due giorni fa, poteva essere ben diverso.
Lo ha confessato Ruznic, procuratore del talentuoso centrocampista dell'Est, alla Gazzetta dello Sport: "L'ultimo giorno di mercato lo voleva il Cesena, si erano avvicinati anche Fiorentina e il Napoli, ma è stato il Milan secondo me ad aver perso una grande occasione: la società rossonera aveva manifestato forte interesse per Josip, ne abbiamo parlato con l'allenatore Allegri che ha giocato con me a Pescara, ma alla fine non se n'è fatto nulla. Meglio per il Palermo – ha detto ancora Ruznic. – Ma nel giro di due anni il Milan, vedrete, tornerà alla carica…".
Insomma, Ilicic come Hernanes. Entrambi vicini ai rossoneri, entrambi finiti in altre squadre italiane. Dove stanno facendo benissimo.
Gianni Monaco