Calciomercato: il Verona ha acquistato Antonio Luna e Rafa Marquez

Doppio colpo del Verona. La società del presidente Setti oggi ha ufficializzato gli acquisti del difensore spagnolo Antonio Luna dell’Aston Villa e dell’esperto centrale messicano Rafa Marquez, che ha preferito i veneti alla Lazio. Mandorlini, che nel corso dell’estate ha perso sia Iturbe sia Romulo, inizia così la campagna di rafforzamento. Lo spagnolo, che oggi ha già svolto le visite mediche, indosserà la maglia numero 16. Luna l’ha scelta per ricordare l’amico Puerta, scomparso durante l’incontro Siviglia-Getafe nell’agosto del 2007.
Il Verona ha acquistato Antonio Luna
Luna, cresciuto nel Siviglia, dopo aver giocato con l’Almeria e il Maiorca la scorsa estate è passato all’Aston Villa. Con i claret and blue Luna ha esordito alla grande, segnando all’esordio contro l’Arsenal, ma poi nonostante l’affetto dei tifosi, che lo hanno ribattezzato Tony Moon, ha giocato molto poco. Questo il comunicato con cui il Verona ha ufficializzato l’acquisto di Luna: “Il Verona comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Antonio Luna Rodriguez dalla società dell’Aston Villa. Il difensore ha già sostenuto le visite mediche e ha scelto di giocare in gialloblu con la maglia numero 16.”
Con il Barcellona Rafa Marquez ha vinto anche la Champions League
Enfant prodige del calcio messicano Marquez sbarca abbastanza giovane in Europa. Con il Barcellona per diverse stagioni è un titolare fisso, e nel 2006 con Rijkaard in panchina vinse la Champions League. Lasciata la Liga, Marquez passa prima negli Stati Uniti e poi torna in patria, quest’anno ha giocato con il Leon. Nella sua carriera il messicano ha preso parte a quattro Mondiali. Marquez, che era un obiettivo di mercato della Lazio, può giocare sia come centrale difensivo che come centrocampista.