Calciomercato: il Torino vuole Duvan Zapata del Napoli
Il Torino da settimane cerca un attaccante da affiancare a Fabio Quagliarella. I granata sono stati ad un passo da Mauricio Pinilla, che però ieri è praticamente diventato un giocatore dell’Atalanta che effettuando un’offerta più alta di quella dei granata si sono accaparrati il cileno. E così Cairo e Petrachi si sono messi alla caccia di Duvan Zapata, il colombiano che con il Napoli ha realizzato tre gol nelle ultime quattro partite di Campionato. L’alternativa a Zapata è rappresentata dal ‘Tanque’ Denis.
La difficile trattativa per Duvan Zapata – Prendere Zapata non è facile. Perché per Benitez il giocatore è l’alternativa al ‘Pipita’ Higuain. Ma il Toro pensa che con l’arrivo di Manolo Gabbiadini i partenopei possano essere più malleabili. Perché l’attaccante della Sampdoria arriva ufficialmente per sostituire Insigne, ma in caso di necessità potrebbe pure giocare da centravanti. E in questo caso Zapata perdere ulteriori posizioni. Il giocatore inoltre sembra per caratteristiche tecniche l’ideale per il gioco di Ventura, un allenatore con cui in genere i calciatori crescono. E Zapata il suo processo di crescita lo ha già iniziato. La trattativa non è semplice, ma i granata non molleranno la presa tanto facilmente.
Denis conteso alla Roma – L’alternativa a Duvan è rappresentata da Denis, ora riserva di Pinilla. Ma l’argentino è un obiettivo di mercato pure della Roma, che chiaramente sarebbe preferita dall’attaccante dell’Atalanta. Se le due trattative non riuscissero ad andare in porto i granata si tufferebbero su Defrel del Cesena. Sullo sfondo resta Giampaolo Pazzini, in uscita dal Milan. Il trentenne attaccante, in scadenza a giugno, però potrebbe trasferirsi al Torino direttamente la prossima estate. In uscita ci sono Barreto e Larrondo, che hanno molto mercato in Serie B.