Calciomercato, il Tianjin vuole Diego Costa: ingaggio da 40 milioni l’anno
Il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro torna alla carica per Diego Costa: dopo aver corteggiato assiduamente Nikola Kalinic della Fiorentina, la formazione cinese starebbe puntando l'attaccante del Chelsea che a fine stagione sembra destinato a lasciare i Blues. E per portarlo in Estremo Oriente, riporta il Daily Mail, il Tianjin Quanjian starebbe preparando un'offerta monstre: quaranta milioni di euro l'anno.
Una cifra che proietterebbe Diego Costa in vetta alla classifica dei calciatori più pagati al mondo, scavalcando anche Carlo Tevez che attualmente guadagna 38 milioni di euro a stagione. Del resto, il problema del Tianjin Quanjian sembra essere l'attacco: appena cinque le reti segnate in sei giornate, dove ha collezionato due vittorie, tre pareggi ed una sconfitta. L'obiettivo della neo-promossa formazione cinese allenata da Fabio Cannavaro, dove militano anche i brasiliani Júnior Moraes, Alexandre Pato e Geuvânio, oltre che al belga Axel Witsel, è quello di qualificarsi per la prossima Champions League asiatica, e per farlo sogna di tesserare un grande attaccante.
Diego Costa resta il sogno proibito: il brasiliano, naturalizzato spagnolo, è da sempre un "toro" d'area di rigore. Con il Chelsea ha realizzato in due anni e mezzo 55 reti in 109 presenze, ed in totale in carriera ha segnato 160 reti in 380 presenze, vincendo una Liga, una Premier League, una coppa di Spagna, una coppa di Lega inglese e due supercoppe europee. Un bottino che quest'anno potrebbe incrementarsi: il suo Chelsea è saldamente in vetta alla classifica di Premier League, e domenica scenderà in campo per le semifinali di F.A. Cup. Due trofei che potrebbero convincere Diego Costa a restare in Inghilterra per disputare la Champions League il prossimo anno. Anche se davanti ad un'offerta da quaranta milioni a stagione potrebbe vacillare.