Calciomercato, il Real Madrid vuole Martin Odegaard

Martin Odegaard è il nuovo enfant prodige del calcio Mondiale. Il norvegese a soli quindici anni è titolare della sua squadra di club, lo Stromsgodset ed ha già esordito con la maglia della Norvegia, inserita nello stesso gruppo dell’Italia nelle Qualificazioni a Euro 2016. All’età di Odegaard non avevano esordito nemmeno nei rispettivi campionati né Leo Messi né Cristiano Ronaldo. E per questo tutte le grandi squadre d’Europa hanno messo gli occhi sul giovanissimo centrocampista. Il Real Madrid al momento è la squadra che ha le maggiori possibilità, ma Odegaard non è convinto della proposta dei blancos!
La richiesta di Martin Odegaard al Real Madrid
Sembra incredibile, perché calciatori di prima fascia farebbero carte false per giocare con i Campioni d’Europa, ma è così. In pratica chi vuole il norvegese deve aspettare il 17 dicembre, perché quel giorno Odegaard compirà sedici anni e potrà firmare il primo contratto da professionista. Il Real Madrid ha già formalizzato un’offerta, che è stata vagliata anche dal papà di Odegaard (un ex calciatore che fa da manager al figlio). Padre e figlio hanno detto al Real che la firma ci sarà a patto che le merengues non cedano in prestito Odegaard, che non vuole giocare né con le giovanili né con la squadra B, il Castilla attualmente allenato da Zinedine Zidane.
Anche la Roma tra le pretendenti di Odegaard
Odegaard, comunque vicinissimo al Real, la scorsa settimana ha visitato il centro sportivo di Valdebebas, può senza problemi porre le sue condizioni. Perché il quindicenne è un obiettivo di mercato anche di Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea e Manchester United. A lui si sono interessate anche la Juventus, l’Inter e la Roma, che ha provato ad inserirsi con l’aiuto dell’ex giallorosso John Arne Riise, attualmente calciatore a Cipro, ma amico di papà Odegaard.