video suggerito
video suggerito

Attenta, Roma, ora il Real Madrid punta Dzeko

L’attaccante bosniaco è tornato ai livelli di Wolfsburg: su di lui ci sarebbe già l’interesse delle merengues per la prossima stagione, quando potrebbero andar via Benzema e Morata.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il rendimento di Edin Dzeko ha attirato anche le attenzioni dei club esteri. Il bosniaco, con la doppietta alla Fiorentina, è il nuovo capocannoniere della Serie A con 17 reti: un record per lui, che non superava questa cifra dai tempi del Wolfsburg in Bundesliga. E così il bomber bosniaco ha iniziato ad attrarre nuovamente i top club europei su di lui, dopo una stagione come quella passata vissuta tra mille polemiche e critiche per le sue poche reti.

Immagine

In Spagna si parla molto di lui: il quotidiano AS lo accosta anche al Real Madrid, che per la prossima stagione andrà a caccia di un bomber visto il sempre più sicuro addio di Karim Benzema e quello molto probabile di Alvaro Morata. Entrambi piacciono in Premier League, mentre il Real Madrid starebbe pensando di sostituirli con l'attaccante della Roma. I dubbi arrivano soltanto dalla "storia" della carriera di Edin Dzeko, che al primo anno in ogni squadra ha sempre sofferto tantissimo.

Lasciato lo Željezničar, al primo anno al Teplice realizzò solo tre reti, che però l'anno dopo divennero tredici. Al Wolfsburg segnò nella prima stagione 8 reti in Bundesliga ed una in Coppa di Germania: l'anno dopo divennero 36 (26 in Bundesliga, 6 in Coppa, 4 in Coppa UEFA). Al Manchester City segnò appena due reti in sei mesi, essendo arrivato a gennaio: l'anno dopo divennero 19. Alla Roma è risaputo: 8 reti in A l'anno scorso, due in Coppa Italia.

Quest'anno è già a quota 17 in campionato, due in Coppa Italia e cinque in Europa League. Insomma il Real Madrid, se lo porterà al Santiago Bernabeu (Roma permettendo) potrebbe dover attendere dodici mesi prima di vederlo "a pieno regime". Sempre che l'ambiente delle merengues non lo sblocchi "in anticipo" rispetto ai suoi classici tempi di maturazione.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views