35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Real Madrid piazza il colpo Danilo

Il Porto ha raggiunto l’accordo con le merengues per il trasferimento del brasiliano. Un’operazione da 20 milioni per il club di Florentino Perez.
A cura di Marco Beltrami
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid ha piazzato le basi per il primo colpo di mercato della prossima stagione. Dopo i rumours dei giorni scorsi, le merengues hanno raggiunto l'accordo con il Porto per il duttile esterno brasiliano Danilo. Il calciatore a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe trasferirsi nella Liga, secondo quanto confermato da Marca, per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Molto meno dunque dei 40 milioni richiesti inizialmente dai dragoni che sono stati costretti a scendere a compromessi per 2 motivi. Innanzitutto la dirigenza lusitana non ha voluto correre il rischio di perdere il classe '91 ad una cifra anche inferiore, visto che quest'ultimo ha un contratto in scadenza nel 2016 e nessuna intenzione di rinnovare. E poi il Porto non sta vivendo un momento particolarmente brillante dal punto di vista economico e ha bisogno di liquidità importanti per pagare anche scadenze urgenti.

Danilo, colpo di mercato Real. Danilo dal canto suo è intrigato e non poco dalla possibilità di giocare nel Real Madrid. Una prospettiva importante per un giocatore che è stato nel mirino di numerosi top club europei. Oltre al Real infatti il giocatore era finito nel mirino anche del Chelsea, del Barcellona e della Roma. Difficile però per i giallorossi competere con il Real che ha rotto gli indugi accelerando le operazioni per un giocatore che ha sfoderato un rendimento in crescendo in questa stagione e potrebbe diventare uno degli esterni più forti del palcoscenico calcistico europeo e non solo. I 4 gol e i 4 assist nelle 31 presenze stagionali sono una buona garanzia per il futuro, in cui Danilo dovrà confrontarsi con un campionato più competitivo come la Liga, in un club che punta a vincere tutto come il Real Madrid.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views