15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: il Real Madrid pensa a Donnarumma, ma solo dal 2018

Il futuro di Gigio Donnarumma potrebbe essere al Real Madrid, ma nel prossimo campionato tra i pali dei ‘blancos’ ci sarà ancora Navas. I Campioni d’Europa starebbero pensando di prendere tra un anno a costo zero il portiere del Milan.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dove giocherà Donnarumma? Questa è la domanda che si pongono gli appassionati di calcio adesso dopo la clamorosa rottura tra il portiere e il Milan, che aveva proposto all’assistito di Raiola un contratto molto lungo e anche economico molto valido, da quattro milioni netti a stagione più bonus. Nemmeno il diciottenne numero uno adesso probabilmente ancora sa con chi giocherà nella prossima stagione. Le prospettive inglesi sono praticamente nulle. Perché il Manchester City ha accontentato Guardiola prendendo il brasiliano Ederson dal Benfica, mentre lo United non mollerà David De Gea, che è uno dei migliori portieri del mondo. Raiola per Donnarumma sperava in un ricco contratto in Premier o nel Real Madrid, che sembra pensi ancora pensare all’acquisto di Gigio, ma non in questa campagna acquisti.

Il vituperato Keylor Navas, spesso attaccato dalla critica spagnola, è apprezzato moltissimo dai compagni di squadra e soprattutto da Zinedine Zidane, che avrebbe detto ai dirigenti del Real di voler puntare anche sul portiere di Costa Rica, che ha difeso i pali dei ‘blancos’ negli ultimi due anni e che passerà anche lui alla storia per essere il portiere di uno dei Real più forti di tutti i tempi. Dunque anche nella prossima stagione il titolare sarà Navas, con Casilla suo vice.

Ma sullo sfondo c’è proprio Donnarumma che potrebbe arrivare al Real Madrid a costo zero nell’estate del 2018. Sulla carta sempre abbastanza semplice questa manovra per i campioni d’Europa, ma non lo è. Perché il portiere se dovesse rimanere ancora al Milan rischierebbe di non giocare mai e nell’anno dei Mondiali ciò per lui sarebbe altamente dannoso. Raiola probabilmente spinge per questa ipotesi perché in questo modo di sicuro Donnarumma potrebbe ottenere un contratto ancora migliore, superiore ai 6 milioni di euro netti a stagione.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views