video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Real Madrid a un passo da Kroos

Affare quasi fatto: costo del cartellino tra i 25-30 milioni, al giocatore quinquennale da 5 milioni l’anno. L’agente del calciatore: “Ora è al Mondiale con la Germania e pensa solo alla nazionale… prima della fine della Coppa del Mondo non ci saranno novità”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid sta per chiudere con il Bayern Monaco per Toni Kroos: il possente centrocampista dei bavaresi e della nazionale tedesca – impegnata al Mondiale in Brasile passerà – alla corte di Carlo Ancelotti, stando alle indiscrezioni raccolte dal quotidiano spagnolo Marca, per una cifra compresa tra i 25 ed i 30 milioni di euro, mentre il giocatore avrebbe già dato il suo assenso alla stipula di un contratto di cinque anni a cinque milioni di euro l'anno. La sensazione è che l'annuncio arriverà al termine del mondiale, o nel momento in cui la nazionale tedesca farà il suo ritorno a casa: probabile insomma che nelle prossime due settimane ci sarà sia l'annuncio che la presentazione ufficiale del centrocampista. Il suo agente, Volker Struth, frena. "Toni è in Brasile per i mondiali e ha in testa solo la nazionale, prima della fine della Coppa del Mondo non ci saranno novità".

La scheda. Nato a Greifswald, città del Meclemburgo-Pomerania, il 4 gennaio 1990, è un centrocampista centrale che gioca occasionalmente anche come trequartista, esterno o seconda punta. Dopo la trafila delle giovanili (Greifswalder prima ed Hansa Rostock dopo), viene notato dal Bayern Monaco, che lo ingaggia per la sua squadra primavera nel 2006. Dopo un anno viene promosso in prima squadra, dove però non sfonda e viene ceduto in prestito al Bayer Leverkusen nel 2009, dove si mette in mostra con 43 presenze e 10 reti in Bundesliga. Rientrato alla "casa madre", colleziona complessivamente 176 presenze segnando 22 reti, vincendo praticamente tutto: tre volte la Bundesliga, 3 coppe di Germania, una coppa di Lega e due supercoppe, oltre ad una Champions League, una supercoppa Europea ed una Coppa Intercontinentale. Alto anche il suo apporto alla nazionale tedesca: nella sola Under-17 ha collezionato 34 presenze con 17 reti, cui vanno aggiunte 5 gare con 3 reti in Under-19 ed altro 10 presenze con 2 reti in Under-21. In Nazionale maggiore è a quota 44 presenze e 5 gol, con tre terzi posti complessivi: Mondiali Under-17 nel 2007, Mondiale 2010 ed Europeo 2012.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views