Calciomercato, il Real Madrid acquista Marco Asensio
Il Real Madrid, che ha vinto le ultime sedici partite giocate e che al momento ha la squadra più forte del mondo, non smette mai di pensare al futuro. Le ‘merengues’ infatti hanno ufficialmente acquistato il giovanissimo Marco Asensio del Maiorca. La notizia i Campioni d’Europa l’hanno ufficializzata sul proprio sito ufficiale con uno stringato comunicato: “Il Real Madrid e il Maiorca sono giunti a un accordo per il trasferimento di Marcos Asensio, che sarà vincolato al nostro club per sei stagioni. Il giocatore rimarrà al Maiorca fino alla fine della stagione in corso.”. Asensio terminerà il campionato con il Maiorca e solo la prossima estate vestirà per la prima volta la maglia del Real.
Il Real ha soffiato Marco Asensio al Barcellona
L’acquisto di Marco Asensio è importante, ma soprattutto godurioso per il Real Madrid che ha soffiato il giocatore al Barcellona che aveva il diretto di prelazione, ma i catalani hanno mollato Asensio dopo che il giovane calciatore ha detto di preferire la squadra di Cristiano Ronaldo a quella di Messi.
Capitano dell’Under 19 spagnola, Marco Asensio gioca nel Maiorca
Marco Asensio Willesem è nato il 21 gennaio del 1996 a Maiorca, da papà basco e mamma olandese. Piccolo di statura, questo centrocampista a diciassette anni esordisce con il Maiorca B. La scorsa stagione passa nella squadra dei grandi, ma solo quest’anno con il nuovo allenatore, il russo Valeri Karpin ex centrocampista russo con una militanza ultra-decennale nella Liga, diventa titolare. Finora ha segnato 3 gol in 14 partite. Nonostante giochi in una squadra di Seconda Divisione Asensio ha conquistato la fascia di capitano della Nazionale spagnola Under 19. Asensio avendo madre olandese ha il doppio passaporto e quindi fin quando non esordirà con la ‘Roja’ potrebbe anche decidere di vestire da grande la maglia degli oranje.