1 CONDIVISIONI

Calciomercato: il Psg ‘scippa’ Kays Ruiz, il ‘nuovo Messi’, al Barcellona

Ancora uno sgarbo tra i due club dopo il caso Neymar. I francesi hanno siglato un pre-accordo col 15enne Kays Riuz, già elemento importante della cantera azulgrana prima delle sanzioni UEFA. Già soprannominato il ‘nuovo Messi’, Ruiz gioca con la maglia numero 10.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Il Paris Saint-Germain e il Barcellona si sfidano ancora a colpi di mercato in attesa che il destino del calcio li faccia incrociare sui campi della Champions dove potranno regolare i conti in sospeso. Tutto per la cessione di Neymar, un affronto e un oltraggio dal punto di vista del Barcellona, un affare dai mille risvolti (positivi) da parte dei parigini. fatto sta che mentre c'è ancora un contenzioso aperto sul quale sta arbitrando l'UEFA, il Psg avrebbe ‘soffiato' ai rivali azulgrana un 15enne dalle enormi aspettative, denominato non a caso il ‘nuovo Messi'. Si tratta di Kays Ruiz che è – tra l'altro – un prodotto della cantera catalana.

Talento da cantera

A sette anni già col 10 sulle spalle

A darne notizia con tanto di foto sui social è stato lo stesso Paris Saint-Germain:  Kays Ruiz, quindicenne dal futuro radioso ha sottoscritto un contratto con il club parigino. Il giovane calciatore di origine francese, già nel giro della Nazionale, apparteneva alla cantera  azulgrana da quando aveva sette anni e indossava la maglia numero 10.

Immagine

il ‘nuovo Messi', poi le sanzioni Uefa

Per le sue doti e per il suo talento – e forse anche per quel numero sulle spalle – lo hanno presto paragonato a Lionel Messi: veloce e bravo con i piedi. La sua avventura al Barcellona però è destinata a interrompersi: nel 2015 è stato costretto ad andare via per le indagini UEFA sull'ingaggio irregolare di alcuni giocatori minorenni e la conseguente chiusura del mercato.

Il Psg sul gioiello azulgrana

Contatti sin da giugno

Il classe 2002 però non ha conosciuto l'anonimato: molto apprezzato e considerato un prodigio sia in Spagna che in Francia, ha firmato un pre-accordo con i parigini, che vale fino al 2020. Poi, al compimento del sedicesimo anno firmerà il suo primo contratto da professionista. Riuz non cambierà maglia: avrà il 10 anche al PSG che lo aveva già contattato a giugno, in pieno ‘caso Neymar'.

L'ultimo sgarbo

Riuz rappresenta l'ultimo sgarbo tra Barcellona e Psg. Oltre alle polemiche sul caso Neymar, i due club si sono scontrati pesantemente in estate anche per le trattative di Verratti – voluto fortemente dal Barça e da Messi –  e di Seri del Nizza.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views