video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Psg pronto a fare follie per Messi: 250 milioni per l’argentino (VIDEO)

Il club parigino è pronto ad approfittare della difficile situazione societaria del club azulgrana.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I 100 milioni spesi dal Real Madrid per Gareth Bale potrebbero sembrare "noccioline" a confronto. Il Psg è pronto a fare letteralmente follie pur di strappare al Barcellona Leo Messi. Una prospettiva di mercato che sembra quasi fantascientifica alla luce del rapporto viscerale tra la “pulce” e i colori azulgrana. Ma fantascientifica è anche la cifra che la dirigenza qatariota del club della Tour Eiffel potrebbe mettere sul piatto per convincere i catalani. Secondo il quotidiano francese L’Equipe, il presidente dei rossoblu Nasser al-Khelaifi avrebbe intenzione di arrivare ad offrire fino a 250 milioni di euro per il 4 volte Pallone d’Oro. Un colpo che permetterebbe al Psg di entrare nella storia del calcio, in attesa che poi magari Messi con Ibra e Cavani contribuisca a farlo anche sul campo.

La strategia del Psg. In questi giorni al-Khelaifi e il suo entourage hanno riallacciato i contatti con Jorge Messi, padre e manager di Leo. L’idea è quella di approfittare della situazione molto particolare che sta vivendo il club catalano, alle prese con l’affare Neymar che ha portato il presidente Rosell alle dimissioni. Problemi societari che potrebbero essere sfruttati cinicamente dal Psg per piazzare il colpo Messi, come in passato accaduto per Ibra e Thiago Silva. Il club capitolino sfruttò infatti la difficile condizione delle casse rossonere per portare a termine la doppia operazione. Un incentivo in più per Messi potrebbe arrivare dall’aumento dell’ingaggio: l’argentino percepisce attualmente 16 milioni, uno in meno di Ronaldo e uno in più di Ibrahimovic. In caso di approdo in terra francese, l’argentino potrebbe arrivare a guadagnare addirittura 20 milioni.

Il Barcellona alza la guardia. Nonostante tutto però il Barcellona non molla la presa sul suo uomo simbolo. A tal proposito nei prossimi giorni potrebbe arrivare la "contromossa" catalana con una proposta di rinnovo per Messi. Proprio per dare un segnale forte ai propri tifosi e azionisti in questo momento difficile, la dirigenza del Barça potrebbe blindare il giocatore con un contratto faraonico. Un tentativo che potrebbe torvare terreno fertile nell'attaccante che non ha fatto mistero di vole rimanere nella squadra in cui ha vinto tutto.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views