video suggerito
video suggerito

Calciomercato: il Porto cerca Buffon, tra l’eredità di Casillas e il ritorno in Champions

Dopo l’addio al Paris Saint Germain, Gigi Buffon non ha alcuna intenzione di restare con i guanti in mano. L’obiettivo è continuare a giocare ad altissimi livelli. Tra le tante ipotesi c’è anche quella del Porto, squadra che sta cercando un degno sostituto di Casillas. Con i Dragoni, Buffon ritroverebbe anche la Champions.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

L'addio ufficializzato al Paris Saint Germain ha aperto le porte del mercato estivo per Gianluigi Buffon che non ha alcuna intenzione di smettere di giocare e appende i guanti al chiodo. L'ex numero uno dell'Italia e della Juventus potrebbe avere l'imbarazzo della scelta nelle prossime settimane con molti club che stanno bussando alla sua porta. Tra questi, c'è anche il Porto. La carriera di Buffon potrebbe continuare tra i Dragones dove prenderebbe il posto dell'amico Iker Casillas, colpito da infarto e senza l'abilitazione medica per poter continuare a giocare. Una destinazione affascinante, dove Buffon giocherebbe anche la Champions League.

Immagine

L'eredità di Casillas

Ci sarebbero diversi elementi per pensare che l'operazione di mercato possa andare a lieto fine nelle prossime settimane. Il Porto cerca un portiere esperto per sostituire lo sfortunato Iker Casillas dopo lo stop forzato per il grave problema cardiaco. Casillas era diventato negli anni un punto di riferimento che adesso potrebbe essere ereditato da Buffon, altro estremo difensore dal curriculum e dall'esperienza impareggiabile.

Di nuovo in Champions League

Andando al Porto Buffon avrebbe ancora una volta l'occasione di giocare la Champions League, creando continuità con il suo passato (Juventus e Psg) una competizione che resta la sua ossessione dopo aver giocato e perso tre finali con la maglia bianconera ed essere stato malamente escluso nel'ultima edizione con quella dei parigini.

Perché l'ipotesi Porto è plausibile

Ovviamente al momento non si è parlato né di eventuali ingaggi o costo del cartellino, ma resta viva l'idea di un club di primo livello e che in Portogallo è il più vincente e seguito. Nell'ultima edizione di Champions, il Porto si è comportato in modo egregio anche se non è stato (né lo sarà) una delle favorite per il successo finale. Eppure potrebbe rappresentare una sfida ad altissimi livelli per un Buffon che a 40 anni suonati vuole scendere ancora in campo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views