Calciomercato, il piano del PSG per arrivare a Ronaldo
Il Paris Saint Germain che quest’anno in patria ha vinto quattro trofei (Ligue 1, Coppa di Francia, Coppa di Lega, Supercoppa) vuole fare il grande salto di qualità a livello internazionale e per fare questo ha bisogno di un fenomeno in rosa. Non potendo prendere Leo Messi, che si è legato a vita al Barcellona, i francesi hanno puntato tutte le loro fiches su Cristiano Ronaldo. L’affare si può fare, ma non nella prossima sessione di mercato. Perché il Fair Play finanziario impedisce al Paris Saint Germain di acquistare il pallone d’oro in carica.
Il piano del PSG – Il presidente del club francese Nasser Al-Khelaifi ha fatto capire che è disposto ad arrivare a spendere i 125 milioni di euro che il Real Madrid chiede per il giocatore, anche se l’affare complessivamente costerebbe circa 300 milioni di euro, sommando anche il corposissimo stipendio del trentenne attaccante portoghese, che nel 2016 avrebbe 31 anni. Ronaldo in realtà ha detto che rispetterà il suo contratto con il Real fino al 2018, ma già da parecchi mesi il giocatore è in rotta con il presidente Perez, che per evitare alcun tipo di contatto con il Paris Saint Germain avrebbe chiesto a Benitez di non chiedere Marco Verratti, perché a Madrid hanno paura che nell’affare verrebbe inserito proprio CR7.
Ibra e Tevez – Il Paris Saint Germain avrebbe intenzione di prendere Cristiano Ronaldo come sostituto di Zlatan Ibrahimovic, che ha il contratto in scadenza a giugno 2016, ma che già in questa sessione di mercato potrebbe passare al Milan e che potrebbe essere ‘rimpiazzato’ da Carlitos Tevez, in uscita dalla Juventus, che nel 2016 potrebbe tornare a giocare dopo sette anni assieme a Ronaldo, con cui nel 2008 vinse la Champions League, il grande sogno del Paris Saint Germain.