video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Palermo vicino a Daniel Osvaldo

Sorpasso rosanero sul Pescara, che sembrava il club più vicino all’ingaggio dell’italo-argentino. I siciliani offrono un biennale, accordo vicino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
47 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Colpo a sorpresa del Palermo, che per la prossima stagione starebbe per mettere le mani su Pablo Daniel Osvaldo. L'attaccante italo-argentino, classe 1986, si è appena svincolato dal Boca Juniors e starebbe pensando di tornare in Italia: su di lui c'era già stato un sondaggio del Pescara, che poi sembrava in pole position per ingaggiare l'ex-attaccante di Roma e Juventus.

Ed invece, a sorpresa, ieri c'è stato il "sorpasso" del Palermo, che ha offerto al centravanti italo-argentino un contratto biennale. Per Osvaldo si tratterebbe di un ritorno dopo appena un anno dall'addio all'Italia: ma in quell'anno è riuscito a cambiare ben tre volte squadra. Cresciuto tra Lanús, Banfield ed Huracán, nel 2005 era arrivato in Italia all'Atalanta. Dopo un anno a Bergamo ed una stagione a Lecce, nel 2007 passa alla Fiorentina per 4,5 milioni di euro.

Pur non giocando con continuità, resta a Firenze un anno e mezzo: poi il Bologna lo porta dall'altra parte dell'Appennino tosco-emiliano per 7 milioni di euro. Due mezze stagioni, poi il passaggio all'Espanyol dove, finalmente, gioca con continuità: nel secondo anno mette a segno 13 reti e si guadagna il nuovo interesse di squadre italiane. La Roma lo acquista per 15 milioni di euro, e finalmente esplode anche in Italia: 57 presenze e 29 reti in due anni.

Nonostante le buone prestazioni, il pessimo rapporto con la tifoseria lo porta a rompere con la squadra giallorossa: nell'estate 2013 passa al Southampton per 15 milioni ed inizia il suo calvario. Dopo soli sei mesi rientra in Italia alla Juventus, poi a fine stagione viene girato all'Inter dove resta altri sei mesi prima di passare al Boca Juniors. Dal club argentino passa, pochi mesi dopo al Porto. E di nuovo, dopo i "tradizionali" sei mesi, torna al Boca Juniors dal quale si è svincolato da poco. Ed ora, ancora una volta, c'è l'Italia nel suo futuro.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views