video suggerito
video suggerito

Calciomercato: il Newcastle vorrebbe Gilardino dalla Fiorentina

Per l’attaccante, ex Milan, sarebbero pronti 15 milioni di euro.
A cura di Gianni Monaco
87 CONDIVISIONI
Gilardino fiorentina

Secondo indiscrezioni provenienti dai giornali inglesi, Alberto Gilardino interessa al Newcastle. Il club britannico punta a rafforzarsi e per questo sarebbe disposto a offrire alla Fiorentina 15 milioni di euro. Ad ogni modo, pare molto difficile che il club toscano possa privarsi del suo centravanti titolare.

Gilardino non sta vivendo un momento particolarmente felice dal punto di vista calcistico, sia con la Fiorentina, che con la nazionale, dove ormai da un bel pezzo non è titolare e, prima di sbloccarsi in Italia – Far Oer, è rimasto a secco per circa un anno.

In estate Gilardino era stato cercato anche dal Napoli, anche se il club viola non ha mai avuto dubbi nel trattenerlo. Difficilmente il club di Della Valle cambierà idea proprio ora, con Jovetic infortunato e Mutu che è un'incognita dopo l'ennesima squalifica per doping.

Gilardino, che ha 28 anni, è stato prelevato dal Milan nell'estate del 2008 per circa 14 milioni. Ma i rossoneri, a loro volta, lo avevano acquistato dal Parma per 10 milioni di euro in più. Insomma, il centravanti non piace più come un tempo, ma l'eventuale interesse del club inglese dimostrerebbe che gli estimatori ci sono ancora.

Gianni Monaco

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views