Calciomercato, il neo acquisto del Genoa Kaladze: non sono finito
A lungo il Milan ha cercato di cederlo, senza riuscirci. A un certo punto i dirigenti rossoneri si erano quasi rassegnati. Negli ultimi giorni di calciomercato, invece, le trattative per cedere il georgiano sono ripartite. Prima si è parlato di un possibile scambio Grosso – Kaladze, subito tramontato. Anzi, stando a Marotta, la trattativa non è mai iniziata. Kaladze è andato al Genoa, che quest'anno ha grandi ambizioni.
Il Genoa ha preso Rafinha, Toni, Ranocchia, solo per citare alcuni degli acquisti principali. I dirigenti liguri sperano che il georgiano ex Milan possa, se non tornare quello di un tempo, almeno giocare a buoni livelli.
Kaladze, a 32 anni, ha esperienza da vendere. E' arrivato al Milan dalla Dinamo Kiev per una cifra altissima e negli anni ha dimostrato di essere un grande difensore. Ha giocato tutte le principali gare giocate dai rossoneri in campo internazionale: dalla finale di Champions vinta nel 2003 a quella di Coppa del Mondo per club nel 2007.
Kaladze ha voluto rassicurare i suoi nuovi tifosi nonché i compagni e l'allenatore: non sono finito, ha detto, e puntiamo al quarto posto.
Gianni Monaco