Calciomercato, il Napoli vuole Ondrej Duda
Il Napoli alla riapertura del mercato dovrebbe essere una delle società più attive sul mercato. L’acquisto dell’attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini è praticamente cosa fatta. Ma gli azzurri, che in genere a gennaio piazzano sempre almeno un paio di colpi, dovrebbero acquistare anche un altro esterno sinistro difensivo, che deve rimpiazzare l’algerino Ghoulam (fuori per oltre un mese per via della Coppa d’Africa) e il colombiano Zuniga ancora fuori a tempo indeterminato. Ed inoltre potrebbe arrivare anche Ondrej Duda.
Anche il Newcastle pensa a Ondrej Duda
Del forte interessamento del Napoli per Duda ne parla il portale polacco Przegladsportowy.pl. Duda, ventenne talentuoso centrocampista del Legia Varsavia, in questa stagione è esploso nel campionato polacco e soprattutto in Europa League competizione in cui il Legia è passata senza problemi ai sedicesimi e in cui Duda ha iniziato a brillare anche a livello internazionale (ben tre gol, preliminari inclusi). Per il giocatore i polacchi chiedono addirittura 8 milioni di euro. Perché Duda è un obiettivo di mercato anche del Newcastle – una squadra tradizionalmente brava a pescare in giro per l’Europa calciatori poco conosciuti che diventano poi giocatori di prima fascia.
Duda ha già esordito con la nazionale della Slovacchia
Ondrej Duda a Napoli troverebbe Marek Hamsik, capitano e leader indiscusso della nazionale slovacca con cui Duda ha già esordito e con cui naturalmente spera di prendere parte a Euro 2016. E curiosamente lo scorso 18 novembre Duda ha esordito con la Slovacchia, nel match con la Finlandia, prendendo proprio il posto di Hamsik. Il centrocampista, nato nel 1994, dopo aver giocato per un anno e mezzo con il Kosice è passato al Legia con cui ha giocato 40 partite ed ha realizzato 9 gol, ben sei in questa prima parte di stagione.