43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Napoli tenta il doppio colpo: Skrtel e Martinez

Il difensore del Liverpool e l’attaccante del porto in cima alla lista di Benitez. Pronta la strategia per chiudere.
A cura di Maurizio De Santis
43 CONDIVISIONI
il difensore slovacco

Martin Skrtel e poi Jackson Martinez (nonostante la forte reticenza del Porto), il Napoli prova a piazzare l'uno-due di mercato. Micidiale, qualora dovesse andare a segno il doppio colpo. Un difensore e un attaccante, entrambi in cima alla lista delle preferenze di Benitez. Entrambi in grado di assicurare alla squadra quella esperienza e quella caratura internazionale necessarie per essere maggiormente competitivi in casa propria (nella Serie A che, quest'anno, è molto competitiva) e in Europa. E allora, la strategia è tracciata: un intreccio di transazioni e una delicata opera di mediazione che prevede il prestito (con diritto di riscatto) di Skrtel, centrale del Liverpool, e capitali da investire per convincere definitivamente il Porto a lasciar partire la punta colombiana.

Difesa da puntellare. Su Martin Skrtel il tecnico spagnolo punta a occhi chiusi perché porterebbe in dote forza ed esperienza. Il 29enne difensore del Liverpool e della nazionale slovacca è il rinforzo chiesto da Benitez per dare maggiore spessore al reparto arretrato. I reds chiedono almeno di 10 milioni, il Napoli propone il prestito con diritto di riscatto. I soldi risparmiati per l'acquisto di Skrtel verrebbero investiti sul cartellino di Jackson Martinez.

Martinez bloccato dal Porto. Con l'attaccante colombiano c'è già un accordo: 2,5 milioni di euro a stagione, contratto quadriennale. Il club portoghese, però, non transgie: vuole i 40 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. L'offerta degli azzurri è ferma a 32. Incassato il no di Sanchez, quelli di Matri (nell'affare Zuniga) e Gilardino sono nel novero dei papabili.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views