Calciomercato: il Napoli su Mangala, giovane centrocampista francese
I tifosi pretendono nuovi acquisti, al fine di non rivedere un film già visto da quando gli azzurri sono ritornati in Serie A: dopo un girone d'andata sempre strepitoso, gli azzurri sono crollati sistematicamente nel girone di ritorno, rimediando figuracce a destra e manca anche contro squadre di bassa classifica, spesso stanziate all'ultimo posto della graduatoria. Probabilmente la squadra tende ad adagiarsi sugli allori, o non riesce a cavalcare con costanza quella spinta emotiva che porta la squadra nelle prime posizioni della classifica alla fine del girone d'andata.
Ecco perché il calciomercato invernale del Napoli rischia di diventare un esame di maturità, soprattutto per Bigon, che dovrà assolutamente scongiurare nuovi fallimenti alla "José Sosa": ma si sa, De Laurentiis ha sempre pensato di investire sui giovani, e proprio in questo ambito, i partenopei starebbero guardando al mercato estero per mettere le mani su un giovanissimo centrocampista francese.
Il suo nome è Eliaquim Mangala, giocatore classe 91′ che milita nelle fila dello Standard Liegi: oltre a sapersi destreggiare diligentemente sia nel ruolo di difensore centrale, sia in quello di centrocampista, il suo fisico possente gli permette di prendere le redini del centrocampo, ottenendo anche la convocazione tra le fila dell'Under 21 francese. Il giocatore è cercato da parecchie squadre, tra cui Juventus e Glasgow Rangers, ma anche il Napoli sembra inserito bene nell'affare.