Calciomercato, il Napoli saluta Albiol: le ultime notizie sulla trattativa
Mentre le ultime notizie di mercato del Napoli parlano quotidianamente di Manolas e Koulibaly, c'è invece un altro difensore centrale che sta pian piano allontanandosi da Castel Volturno. Come già anticipato da Aurelio De Laurentiis qualche giorno fa, Raul Albiol è infatti ad un passo dall'addio al club partenopeo e dal ritorno in patria. Il trentatreenne spagnolo, secondo il quotidiano AS, avrebbe già sostenuto e passato le visite mediche col Villarreal e sarebbe pronto a firmare il suo nuovo contratto, con l'ufficialità del trasferimento che potrebbe avvenire già nelle prossime ore.
Dopo il presunto interesse del Valencia, società nella quale Albiol sarebbe tornato volentieri grazie anche alla presenza del fratello maggiore e del nipote, è stato invece il Villarreal a muovere i passi decisivi e a rendersi disponibile per pagare per intero la clausola rescissoria di 6 milioni di euro: condizione necessaria per portare a termine l'operazione, visto che De Laurentiis non ha mai voluto parlare di un eventuale sconto sul cartellino del suo difensore.
Manolas pronto a prendere il suo posto
Il desiderio di Albiol si avvera dunque con qualche anno di ritardo. Già nelle scorse finestre di mercato estive il difensore ex Real Madrid aveva pensato ad un ritorno a casa: una volontà che era poi stata messa a tacere dal rinnovo partenopeo fino al 2021. I tre mesi passati in infermeria, durante l'ultima stagione, hanno però cambiato le carte in tavola e convinto il Napoli a prendere in considerazione il suo addio.
A sostituire Raul Albiol, arriverà probabilmente Kostas Manolas. Il giocatore greco firmerà infatti nelle prossime ore il suo nuovo contratto di cinque anni, e vedrà raddoppiarsi il suo attuale ingaggio che passerà dai circa 2 milioni netti a stagione ai 3.8 milioni di euro all'anno. Alla Roma andranno invece 36 milioni: ovvero la cifra imposta dalla clausola di rescissione.