video suggerito
video suggerito

Calciomercato: il Napoli pensa allo scambio tra Vecino e Gabbiadini

Il Napoli ha bisogno di un centrocampista e pensa a Vecino, e alla Fiorentina, pur di ottenere l’uruguaiano, avrebbe proposto Gabbiadini.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultime trattative di calciomercato del Napoli riguardano principalmente il centrocampo. Maurizio Sarri ha i suoi titolarissimi in ogni ruolo. A metà campo hanno giocato sempre Allan, Hamsik e Jorginho, ma tutti e tre non possono giocare tutte le partite per i prossimi cinque mesi. E per questo il d.s. Giuntoli si è messo a caccia di una valida alternativa. Sono stati sondati il tedesco Kramer, vecchio pallino del Napoli, lo sloveno Kampl, Gomes del Valencia, Grenier del Lione, Xhaka del Borussia Moenchengladbach, Poli del Milan e il belga Dembelé. Nessuno per ora convince completamente. I partenopei pare che stiano pensando adesso al centrocampista della Fiorentina Matias Vecino, un pilastro per Paulo Sousa che lo scorso anno all’Empoli agli ordini di Sarri ha effettuato un notevole salto di qualità. La Fiorentina per Vecino vorrebbe Gabbiadini, alternativa a Higuain per Sarri e di conseguenza poco impiegato in campionato, e con l’Europeo alle porte l’ex blucerchiato non potrebbe permettersi di stare ancora in panchina. La trattativa potrebbe decollare a gennaio.

Il club della famiglia Della Valle effettuerà almeno due acquisti. In difesa potrebbe arrivare nella rosa di Paulo Sousa Lisandro Lopez del Benfica. Mentre in avanti al tecnico portoghese piace moltissimo il ‘Papu’ Gomez dell’Atalanta, che però costa 8 milioni di euro, ma la Fiorentina non è disposta a spendere così tanto e nella trattativa vorrebbe inserire Gilberto o il croato Ante Rebic. Pradé inoltre segue anche il fantasista Bernard dello Shakhtar Donetsk, che ha un buon pedigree e non costa molto, perché gli ucraini hanno necessità di vendere. Non prosegue bene invece la trattativa per il rinnovo contrattuale di Marcos Alonso, che a giugno è libero e che, considerate anche le ottime prestazioni stagionali, pretende un contratto molto più remunerativo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views