video suggerito
video suggerito

Napoli, ecco Tonelli il pupillo di Sarri: firma fino al 2020

Il difensore dell’Empoli è ufficialmente un nuovo giocatore azzurro: l’annuncio del presidente De Laurentiis su Twitter.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli piazza il primo colpo di mercato. E' ufficiale l'arrivo dall'Empoli di Lorenzo Tonelli. La formalizzazione di un affare già concluso da alcuni giorni è arrivata sul profilo Twitter del patron De Laurentiis. Una foto che immortala la firma di Tonelli in compagnia del presidente, accompagnata dal post: "Un benvenuto a Lorenzo Tonelli nel mondo Napoli #ADL".  I dirigenti partenopei hanno trovato l’intesa con l’Empoli per l’acquisto del roccioso centrale toscano che il suo maestro Maurizio Sarri avrebbe già voluto con sé già in questo campionato.

Il d.s. Giuntoli all’Empoli per sbloccare l'operazione e ‘liberare' il difensore ha offerto dieci milioni di euro più due di bonus. Una proposta che ha vinto le ultime resistenze del presidente Corsi. D’altronde Tonelli ritroverà il tecnico che lo ha valorizzato e giocherà in una squadra che disputerà la prossima stagione in Champions League. Martedì (ore 12) il calciatore ha svolto le visite mediche di rito, prologo al contratto che lo legherà al Napoli fino al 30 giugno del 2020.

Tonelli sulla carta sarà la prima alternativa a Raul Albiol (che il club reputa incedibile) e a Kalidou Koulibaly, rifioriti con Sarri, che hanno formato una delle migliori coppie di centrali difensivi di tutta la Serie A. D’altronde per giocare su più fronti servono al Napoli delle valide alternative. Ma non è da escludersi che l'ormai ex Empoli possa prendere addirittura il posto di Koulibaly, difensore che ha triplicato il suo valore di mercato e piace a moltissime squadre di prima fascia, che hanno recentemente chiesto informazioni su di lui. Lo hanno già fatto il Manchester United e il Barcellona.

 

Sarri avrà nuovamente ai suoi ordini un calciatore che ha svezzato e che ha fatto crescere tantissimo. Tonelli da sedici anni gioca nell’Empoli, club con cui ha iniziato a giocare quando aveva dieci anni. Con l’arrivo di Sarri il ventiseienne difensore è diventato titolare e si è anche scoperto goleador. Con gli azzurri toscani complessivamente ha disputato 172 partite e realizzato 15 gol – ben 5 lo scorso anno. Il giocatore era anche un obiettivo della Lazio.

La stagione di Tonelli, neo difensore del Napoli
La stagione di Tonelli, neo difensore del Napoli
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views