Calciomercato: il Napoli ha bloccato Inler per giugno
Inler è del Napoli. A darne notizia è il sito della Gazzetta dello Sport, ma anche altre autorevoli fonti parlano di accordo raggiunto tra i i campani, l'Udinese e il giocatore svizzero. Il centrocampista non sarà immediatamente a disposizione di Mazzarri, ma arriverà a giugno.
Il sito della Gazzetta spiega che i friulani hanno avuto offerte più interessanti di quella napoletana (13 milioni), come ad esempio quella del Wolfsburg. Decisiva, però, è stata la volontà del calciatore svizzero, che voleva a tutti i costi la squadra campana.
La trattativa fra Napoli e Udinese per lo svizzero è vecchia di circa un anno e mezzo. Sin qui, però, gli assalti della dirigenza campani erano stati vani in quanto la cifra richiesta da Pozzo era vicina ai 20 milioni di euro. Su Inler, inoltre, c'erano anche altre squadre, tra cui il Liverpool.
A questo punto il Napoli può essere considerato una delle regine di questa sessione di calciomercato. I campani si sono rafforzati prendendo il promettente Victor Ruiz dall'Espanyol e altri colpi sono ancora possibili. La dirigenza partenopea, dove avere acquisito un centrocampista e un difensore, vorrebbe anche un attaccante o un fantasista. I nomi che si fanno sono sempre i soliti: Matavz, Mascara e Barreto.