Calciomercato: il Napoli ha acquistato Fernandez, Bigon ha ufficializzato l’affare
NAPOLI. Era già un "segreto di Pulcinella", ovvero un qualcosa che sapevano tutti, tanto che già lo si dava per ufficiale negli scorsi giorni. Mancava solo una dichiarazione formale da parte della società ed effettivamente è arrivata: Federico Fernandez è un giocatore del Napoli. Oggi infatti è arrivata finalmente la conferma del direttore sportivo partenopeo Bigon, che ha affermato: "Fernandez è un nostro giocatore, il prossimo cmapionato vestirà la maglia del Napoli. La trattativa è stata portata a termine quindi possiamo dare l'annuncio ufficiale".
Fernandez è un difensore molto forte fisicamente (sfiora il metro e novanta) ma è anche molo abile con i piedi. Molto giovane, visto che ha appena ventuno anni, ha già un importante palmares visto che con l'Estudiantes de La Plata ha vinto un campionato argentino (l'ultimo, quello che si è concluso a dicembre) e soprattutto una Coppa Libertadores. Si spera che possa migliorare ulteriormente in Europa e crescere sotto il punto di vista tattico.
Nel frattempo però per un difensore che arriva ce n'è uno sul piede di partenza, ovvero Fabiano Santacroce, che potrebbe andare via da Napoli già a gennaio. A tal proposito Bigon ha dichiarato: "Vedremo cosa il mercato proporrà e soprattutto cosa vorrà fare lui. Le decisioni si prendono sempre insieme".