video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Nantes di Ranieri annuncia Tatarusanu grazie a Fifa 17

L’ultima trattativa di mercato andata in porto in Francia, coinvolge l’ex portiere della Fiorentina e la squadra ora allenata dal tecnico romano. Il Nantes ha infatti ufficializzato l’arrivo del numero uno rumeno acquistandolo anche nel popolare videogioco di simulazione calcistica.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La Fiorentina è pronta a voltar pagina, così come il Nantes di Claudio Ranieri. A pochi giorni dall'avvio della Serie A e della Ligue 1 francese, i due club stanno operando sul mercato per ringiovanire e rinforzare le rose a disposizione di Stefano Pioli e dell'ex manager del Leicester. L'ultima operazione di mercato ha riguardato proprio entrambi i club e il portiere rumeno Ciprian Tatarusanu: passato a titolo definitivo dal club gigliato a quello transalpino, nelle ultime ore di mercato. Un colpo importante per Claudio Ranieri, sbarcato in Francia da poche settimane dopo l'esonero di alcuni mesi fa dalla panchina delle "Foxes".

Immagine

L'acquisto su Fifa 17

Subito dopo la firma di Tatarusanu, acquistato dalla Fiorentina grazie all'investimento di circa 2,5 milioni di euro più bonus, il Nantes ha deciso di comunicare ufficialmente ai propri tifosi l'arrivo del portiere grazie ad una "trovata" stravagante. Sui profili social del club francese, è infatti apparso un video nel quale il giocatore è stato acquistato "virtualmente" con 1300 crediti grazie alla modalità Ultimate Team del popolare videogioco Fifa 2017: il tutto a pochi giorni dall'uscita dell'edizione 2018 del videogioco dell'Electronic Arts che, ovviamente, comprenderà Tatarusanu con la maglia del Nantes.

Il perché del suo trasferimento

Presentato a tifosi e stampa, insieme agli altri due nuovi arrivi Pallois e Awaziem, il portiere classe '96 ha esternato tutta la sua felicità per il trasloco nella Ligue 1 francese: "Ho scelto di accettare la proposta del Nantes, grazie anche alla presenza del tecnico Ranieri – ha spiegato in conferenza stampa Tatarusanu – Prima di decidere, ho anche parlato con Viorel Moldovan (ex allenatore del Nantes, ndr) che mi ha parlato bene della società. Ritengo che la Ligue 1 sia un ottimo campionato, con grandi giocatori. La maglia da titolare? Come sempre, è sempre l'allenatore che decide".

La frecciata ai tifosi della Fiorentina

Arrivato in Italia nell'estate del 2014, il 31enne portiere rumeno ha dunque deciso di lasciare la Serie A e provare l'esperienza del campionato transalpino. Nonostante le 101 presenze con la maglia viola, ottenute dopo la partenza di Neto e grazie alla decisione di Paulo Sousa di promuoverlo titolare, il feeling tra Tatarusanu e la tifoseria gigliata non è mai stato completo. A testimoniare qualche vecchia ruggine rimasta tra il giocatore e il popolo fiorentino, è arrivato anche il post su Instagram dello stesso portiere che, sotto una foto con la sua nuova maglia, ha provocato i suoi vecchi tifosi: "Spero che ora riescano a pronunciare correttamente il mio cognome".

https://www.instagram.com/p/BXFvKdGASFC/?taken-by=ctatarusanu
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views