Calciomercato, il Monaco vuole Perin

Scaricato Victor Valdes, l'ex portiere del Barcellona è ancora in fase di riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio per la rottura del crociato, il Monaco ha pronta una soluzione alternativa per la propria porta. E' Mattia Perin, portiere del Genoa e della Nazionale impegnata al Mondiale in Brasile, che ha attirato le attenzioni della società monegasca da tempo. Adesso che c'è anche il nuovo allenatore, Jardim (che ha preso il posto di Ranieri), l'opera di ricostruzione della squadra è cominciata: obiettivo, strappare la leadership della Ligue 1 al Paris Saint Germain che in Zlatan Ibrahimovic il calciatore simbolo.
I dubbi del Monaco su Valdes, operazione Perin
Le visite mediche svolte dall'estremo difensore, Valdes, avrebbero dato riscontro negativo e allora, nonostante il calciatore abbia già firmato il contratto (è questo il particolare sul quale fa leva il suo procuratore nel richiedere il rispetto degli accordi già siglati), il club del Principato s'è affrettato a battere altre piste per non restare spiazzato. Una di queste – come raccontato dal Secolo XIX – conduce al numero uno dei Grifoni che, assieme a Scuffet, è uno dei più forti alle spalle di Gigi Buffon anche per classifica di rendimento e media da fantacalcio.
Calciomercato, l'offerta del Monaco per Perin
Il Genoa s'è detto disposto a trattare la cessione di Perin (seguito in Italia dal Milan che, addirittura, lo avrebbe voluto a gennaio scorso) e ha fissato la cifra a 15 milioni di euro. Somma alla quale il Monaco ha risposto rilanciando la proposta ad altre condizioni: ovvero, 10 milioni più bonus da corrispondere in base a obiettivi e rendimento. Una sorta di tesoretto azionario che si rivaluta nel tempo. Per ora, quindi, le parti sono divise da cinque milioni, distanza colmabile e il futuro di Perin potrebbe essere nel Principato che sogna la Champions.