Calciomercato: il Milan vuole Lamela per sostituire Ronaldinho
Milan e Ronaldinho: una storia al capolinea. L'addio alla maglia rossonera del brasiliano è vicinissimo. Già la settimana scorsa l'ex fantasista del Barcellona si è accordato coi dirigenti del Gremio Porto Alegre, la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta.
Il brasiliano guadagnerà circa 3 milioni e mezzo a stagione, più altri bonus legati a presenze e gol. In pratica è tutto pronto per il trasferimento, tutto o quasi. Perché l'ok definitivo deve ancora darlo il Milan. Il contratto del fantasista scade nel giugno 2011 infatti. Il fratello procuratore non solo vuole il via libera già a gennaio, ma pretende anche una commissione per lui e una buonuscita per Ronaldinho.
Galliani ha già fatto capire di non volere pagare, ma l'idea è che alla fine le due parti scenderanno a un compromesso. Infatti, se il brasiliano andrà via a gennaio, il Milan avrà un risparmio sul contratto di circa 8 milioni di euro e dunque qualcosa potrebbe concederla.
Per sostituire Dinho il club di via Turati pensa a Erik Lamela. Il fantasista del River Plate, 17 anni, vale costa circa 20 milioni, ma i rossoneri offrono la metà. L'accordo si potrebbe trovare a metà strada. L'argentino, comunque, è un obiettivo non immediato, ma per giugno. Al momento, al Milan Cassano basta e avanza.