Calciomercato: il Milan vuole Criscito e Motta
Sono sempre più vicini Criscito e il Milan. I rossoneri, come si sa, hanno un rapporto privilegiato col Genoa. Galliani e Preziosi hanno parlato del difensore mentre si trovavano in Brasile. Hanno discusso non soltanto di Criscito, ma anche dei tanti giocatori in comproprietà tra le due squadre. Si tratta di: Paloschi, Boateng, Sookratis, Amelia, Strasser e altri giovani.
Ma torniamo a Criscito. Il difensore, ex Juventus, viene valutato da Preziosi circa 18 milioni di euro. Galliani, però, non è assolutamente disposto a spendere quella cifra. Anche perché, con quei soldi, l'amministratore delegato rossonero ha preso tre quarti di Ibrahimovic…ed era appena la scorsa estate. Galliani vorrebbe il terzino sinistro della nazionale in comproprietà. Al Genoa andrebbero circa 7 milioni di euro, più altri giovani interessanti.
Preziosi sta valutando la proposta e nel frattempo tratta anche con la Fiorentina, che sarebbe disposta a dare in cambio Mutu più soldi. Al momento, comunque, il Milan è nettamente favorito. Sia perché la sua proposta è migliore, sia perché i rapporti tra rossoneri e liguri sono ottimi.
Il club di via Turati pensa anche ad altri nomi per rinforzarsi in difesa. Secondo indiscrezioni, i rossoneri vorrebbero dalla Juventus Motta. In cambio darebbero Bonera.