Calciomercato: il Milan vuole Constant subito
Dopo l'arrivo di Cassano, il Milan potrebbe non fermarsi più sul mercato. La dirigenza e l'allenatore rossonero sono preoccupati per i continui infortuni che stanno colpendo gli uomini migliori. Contro il Cagliari, alla ripresa del campionato, mancheranno sicuramente: Boateng, Flamini e Pirlo. Pato e Thiago Silva sono sulla via del recupero, ma la loro presenza non è da dare per scontata. Cassano, fuori da due mesi, non può essere al massimo della forma.
Insomma, nonostante il primo posto in classifica, il club di via Turati è consapevole che l'attuale rosa potrebbe non bastare per puntare a tre obiettivi, quali campionato, Champions League e Coppa Italia. Al momento il reparto più in difficoltà è il centrocampista. Allegri avrà a Cagliari solo tre centrocampisti disponibili, più il trequartista Seedorf. E anche nelle partite successive la situazione potrebbe ripresentarsi.
Ecco perché la dirigenza rossonera si sta muovendo. Il Milan vorrebbe Constant già a gennaio, visto anche che Lazzari sembra essere sfumato. Il centrocampista francese è in comproprietà tra Chievo Verona e Chateauraux, ma il diritto di riscatto è del club veneto. Campedelli è disposto a cedere Constant per circa 5 milioni di euro, ma difficilmente lo farà già a gennaio, anche se il Milan ci proverà. Il centrocampista, tra l'altro, piace anche all'Inter.