Calciomercato: il Milan tra Eriksen e Montolivo
Il prossimo il Milan punterà sicuramente ad acquistare dei centrocampisti. L'età media del reparto è infatti molto avanzata e alcuni giocatori, in scadenza di contratto, potrebbero anche andare via.
Non è un mistero che il club di via Turati segua Eriksen, giovane mediano dell'Ajax. Il danese, che ha soltanto 19 anni, ha un contratto che scade nel 2014. E' probabile che Eriksen resti nel club olandese almeno un anno e poi faccia il salto in una big d'Europa. Ad ogni modo, la società di Amsterdam ha già fissato il prezzo del giocatore: 12 milioni di euro.
Un altro centrocampista, stavolta italiano, interessa molto ai rossoneri. Si tratta di Riccardo Montolivo. La Fiorentina vuole fare di tutto per trattenere l'ex atalantino, ma non sarà facile, perché le richieste per lui sono molte. Il contratto del centrocampista della nazionale scade nel giugno del 2012. L'impressione netta è che Montolivo, a 26 anni, voglia finalmente vincere qualcosa di importante. Tra Atalanta e Fiorentina, infatti, il centrocampista non ha mai potuto lottare per scudetto e Champions League.
Montolivo, per rinnovare coi viola, vorrebbe delle garanzie tecniche che al momento non può avere. Ecco perché molti club si sono precipitati su di lui. Su Montolivo c'è il Milan ma, secondo il Corriere dello Sport, si è inserito anche il Bayern Monaco.