Calciomercato: il Milan si riprende Adiyiah
Dominic Adiyiah torna ad essere un giocatore del Milan. Il 21enne ghanese è stato in prestito alla Reggina nella prima parte della stagione. L'attaccante, però, non ha convinto affatto né il tecnico, né la società calabrese. Ha disputato pochissimi minuti e ha realizzato un solo gol nella serie Bwin.
I rossoneri e gli amaranto hanno deciso di comune accordo di fare tornare il ghanese alla base. Inutile fargli passare altri cinque mesi in panchina e tribuna. Difficilmente l'attaccante, che fu grande protagonista del Mondiale Under 20 del 2009, rimarrà al Milan. Se non ha avuto spazio in una squadra della serie cadetta, figurarsi in una che lotta per lo scudetto.
Dominic Adiyiah si candida ad essere l'ennesima meteora del Milan. Già in passato i rossoneri hanno avuto in rosa giovanti talenti africani, che però poi non sono diventati campioni, anzi sono spariti dal calcio che conta. Nel 1998/1999, ad esempio, si mise in luce un certo Aliyu Datti, nigeriano, classe 1982. Giocò un ottimo campionato con la Primavera ed esordì anche in prima squadra. Il Milan lo mandò in prestito per farlo maturare, ma il nigeriano ebbe una regressione che sarebbe continuata mestamente durante tutta la carriera. Stesso discorso per Zizì Roberts, classe 1979, liberiano. Ecco perché Adiyah non rappresenterebbe certo un'eccezione.